IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,48 -5% € 20,50
-5%
Vale 19 punti Erickson

I processi cognitivi nell'apprendimento

Modelli e applicazioni nella clinica e nella didattica

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:

  • lettura
  • grafia
  • ortografia
  • numero e calcolo.

Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.

In sintesi

Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:

  • lettura
  • grafia
  • ortografia
  • numero e calcolo.

Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.

In sintesi

Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...

Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.

Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:

  • lettura
  • grafia
  • ortografia
  • numero e calcolo.

Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.

In sintesi

Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».

Libro
€ 19,48 -5% € 20,50
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una...

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una parte sulla didattica e l’apprendimento con alcune proposte operative.

Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una...

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una parte sulla didattica e l’apprendimento con alcune proposte operative.

Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una...

I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:

  • un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici;
  • un’analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità: dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafia alla discalculia evolutiva;
  • una parte sulla didattica e l’apprendimento con alcune proposte operative.

Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.

Libro
ISBN: 9788859013006
Data di pubblicazione: 11/2017
Numero Pagine: 248
Formato: 17x24cm
Libro

Indice

Presentazione (prof. Cesare Cornoldi)

Introduzione

CAP. 1 - Lettura
Introduzione alla lettura
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 2 - Grafia (con la collaborazione di Franco Corsi)
Introduzione alla grafia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 3 - Ortografia
Introduzione all’ortografia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 4 - Numero e calcolo
Introduzione alle abilità aritmetiche
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859013006
Data di pubblicazione: 11/2017
Numero Pagine: 248
Formato: 17x24cm
Libro

Indice

Presentazione (prof. Cesare Cornoldi)

Introduzione

CAP. 1 - Lettura
Introduzione alla lettura
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 2 - Grafia (con la collaborazione di Franco Corsi)
Introduzione alla grafia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 3 - Ortografia
Introduzione all’ortografia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

CAP. 4 - Numero e calcolo
Introduzione alle abilità aritmetiche
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty