Il tuo carrello è vuoto
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:
Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.
In sintesi
Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:
Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.
In sintesi
Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio...
Un volume per presentare agli insegnanti e ai professionisti dell’educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione.
Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base:
Esse svolgono un ruolo cruciale non solo sul piano cognitivo, ma anche su quello culturale e sociale; consentono infatti di accedere alla conoscenza del mondo e costituiscono la chiave per poterla comprendere, rappresentare e comunicare.
In sintesi
Un testo dedicato allo studio dei processi di apprendimento delle abilità strumentali di base che sono definite nei termini di «leggere, scrivere e far di conto».
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
I quattro capitoli del libro presentano la medesima struttura interna:
Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata.
Indice
Presentazione (prof. Cesare Cornoldi)
Introduzione
CAP. 1 - Lettura
Introduzione alla lettura
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 2 - Grafia (con la collaborazione di Franco Corsi)
Introduzione alla grafia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 3 - Ortografia
Introduzione all’ortografia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 4 - Numero e calcolo
Introduzione alle abilità aritmetiche
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
Indice
Presentazione (prof. Cesare Cornoldi)
Introduzione
CAP. 1 - Lettura
Introduzione alla lettura
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 2 - Grafia (con la collaborazione di Franco Corsi)
Introduzione alla grafia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 3 - Ortografia
Introduzione all’ortografia
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia
CAP. 4 - Numero e calcolo
Introduzione alle abilità aritmetiche
Modelli cognitivi e neuropsicologici
Difficoltà e disturbo
Didattica e apprendimento
Bibliografia