Ho finito e ora? - Italiano - Classe prima

80 schede per il lavoro libero alla primaria

Erickson Advantages

80 schede con tante attività – calibrate su diversi livelli di complessità – pensate per gli alunni e le alunne della prima classe della scuola primaria che finiscono i compiti assegnati in classe prima del termine della lezione. Le proposte sono strutturate per occupare il tempo libero e far lavorare bambini e bambine in modo significativo e autonomo.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

  • 3 schede di presentazione;
  • 77 schede con attività e proposte operative sugli argomenti più importanti del programma scolastico di italiano della classe prima;
  • un supporto per appoggiare le schede, con la legenda delle icone e il sommario degli argomenti.
Continua a leggere

Tematiche

La scatola contiene 80 schede con numerose attività pensate per far lavorare in modo significativo e autonomo bambini e bambine della classe prima della scuola primaria che finiscono velocemente i compiti assegnati in aula e devono occupare il tempo libero prima della fine della lezione. Le attività proposte sono progettate per assecondare i ritmi e le modalità di apprendimento di ciascun alunno e alunna, per questo adottano una prospettiva di “didattica aperta”.

Le schede, calibrate su diversi livelli di complessità, presentano gli argomenti principali del programma di italiano della classe prima:

  • Prerequisiti
  • Lettura e scrittura
  • Lessico e ortografia
  • Grammatica

Alcune attività possono anticipare contenuti non ancora sperimentati in classe, ma sui quali bambini e bambine hanno il piacere, o la curiosità, di mettersi in gioco.  Altre, invece, allenano le abilità di base con attività diverse (disegno, ritaglio, costruzione, gioco, lettura, scrittura) già consolidate.

Contenuto della scatola

  • 3 schede di presentazione;
  • 77 schede con attività e proposte operative sugli argomenti di italiano della classe prima;
  • Un supporto per appoggiare le schede, con la legenda delle icone e il sommario degli argomenti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria

Autori e autrici

Beatrice Pontalti

Beatrice Pontalti

Autrice

È insegnante di sostegno specializzata e lavora nella scuola primaria da trent’anni. Laureata in Pedagogia nel 1994, conduce corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e assistenti educatori. Ha partecipato a numerosi progetti in ambito scolastico, a sperimentazioni gestite dall’IPRASE Trentino e a progetti di ricerca in collaborazione con l’Università di Trento e con la Libera Università di Bolzano. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Pedagogia generale, Pedagogia sociale e Didattica generale presso la Libera Università di Bolzano.

Scopri di più

Recensioni e domande