Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Un divertente albo illustrato che racconta l’avventura di Ruby, una ragazza sveglia e intraprendente che dovrà aguzzare l’ingegno per riuscire a compiere un avventuroso viaggio nel computer del papà ...
Una storia avvincente che aiuta i bambini dai 5 anni in su a sviluppare il pensiero logico-deduttivo e le metodologie di scoperta-esplorazione, alla base della programmazione informatica.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione per i genitori
Ruby e i suoi amici
Capitolo 1: Che noia!
Capitolo 2: Il computer di papÃ
Capitolo 3: Elettricità e Bit
Capitolo 4: Le porte logiche
Capitolo 5: Architettura del computer
Capitolo 6: Il software
Capitolo 7: Risoluzione dei problemi
Quaderno delle attivitÃ
Cos’è un computer?
A cosa servono i computer?
Dispositivi di input e output
Quali sono le parti principali all’interno di un computer?
Il sistema operativo e le applicazioni
Bit, porte logiche ed elettricitÃ
Esplora il tuo computer
Glossario
Un divertente albo illustrato che racconta l’avventura di Ruby, una ragazza sveglia e intraprendente che dovrà aguzzare l’ingegno per riuscire a compiere un avventuroso viaggio nel computer del papà ...
Una storia avvincente che aiuta i bambini dai 5 anni in su a sviluppare il pensiero logico-deduttivo e le metodologie di scoperta-esplorazione, alla base della programmazione informatica.