Un agile e coloratissimo albo illustrato sull'astronomia, rivolto a tutti i bambini curiosi di saperne di più sulla Terra e sull'Universo.
Presentato da Marica Branchesi, ricercatrice e astrofisica italiana, eletta dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti al mondo, questo volume, tramite spiegazioni semplici e chiare, risponde alle domande più frequenti dei bambini sull'astronomia.
Gli albi illustrati sono uno strumento molto potente, perché permettono ai bambini di avvicinarsi con gioia e facilità a materie spesso considerate difficili o noiose, come le materie STEM.
Quante stelle ci sono nell'universo? Chi inventò il primo telescopio? Quali animali hanno viaggiato nello spazio? Di che colore è il cielo di Nettuno? Quante Lune ha Saturno? In questo libro troverai le risposte a queste domande e molto altro sull'affascinante mondo dell'esplorazione spaziale.
È biologo e docente presso l’università di Salamanca. Gli piacciono i giocattoli spaziali e il gioco degli scacchi. Gli piace anche leggere e scrivere, soprattutto perché è un modo per non smettere mai di imparare.
Pensa che la Scienza sia la grande avventura del nostro tempo e che valga la pena di condividerla con chiunque sia interessato.
Ha scritto un sacco di libri di divulgazione scientifica per bambini e adulti, e ha un blog dove racconta alcune delle storie più a?ascinanti delle neuroscienze
Non si separa mai da fogli e matite colorate. Ha studiato Storia dell’Arte, ma la passione per il disegno l’ha portata a specializzarsi come illustratrice presso la Escuela Arteneo di Madrid. Adesso vive circondata di libri e lavora come illustratrice o libraia, a seconda delle opportunità. Nel frattempo illustra racconti, libri di testo, manifesti e perfino pupazzi di cartapesta!