IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Grammatica in scatola

Laboratorio di base per la riflessione linguistica

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come...

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come contenitore per raccogliere le parole che i bambini usano e per riflettere insieme su di esse, imparando gradualmente a classificarle in modo corretto e ordinato.

Il libro, destinato alla scuola primaria — ma con indicazioni utili anche per la scuola secondaria di primo grado — propone numerose e collaudate attività di morfologia e di sintassi, da inserire negli schemi di progettazione annuale già predisposti, adattandole al contesto specifico della classe in cui si interviene.

In sintesi

Un volume che affronta la sfida che ogni insegnante si trova a dover fronteggiare quando si pone l'obiettivo di «rendere vivace e vitale» l'apprendimento delle forme, dei significati e delle strutture linguistiche dell'italiano.

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come...

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come contenitore per raccogliere le parole che i bambini usano e per riflettere insieme su di esse, imparando gradualmente a classificarle in modo corretto e ordinato.

Il libro, destinato alla scuola primaria — ma con indicazioni utili anche per la scuola secondaria di primo grado — propone numerose e collaudate attività di morfologia e di sintassi, da inserire negli schemi di progettazione annuale già predisposti, adattandole al contesto specifico della classe in cui si interviene.

In sintesi

Un volume che affronta la sfida che ogni insegnante si trova a dover fronteggiare quando si pone l'obiettivo di «rendere vivace e vitale» l'apprendimento delle forme, dei significati e delle strutture linguistiche dell'italiano.

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come...

Un volume sul «fare grammatica» in classe che approfondisce il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole.

Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come contenitore per raccogliere le parole che i bambini usano e per riflettere insieme su di esse, imparando gradualmente a classificarle in modo corretto e ordinato.

Il libro, destinato alla scuola primaria — ma con indicazioni utili anche per la scuola secondaria di primo grado — propone numerose e collaudate attività di morfologia e di sintassi, da inserire negli schemi di progettazione annuale già predisposti, adattandole al contesto specifico della classe in cui si interviene.

In sintesi

Un volume che affronta la sfida che ogni insegnante si trova a dover fronteggiare quando si pone l'obiettivo di «rendere vivace e vitale» l'apprendimento delle forme, dei significati e delle strutture linguistiche dell'italiano.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso...

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso la propria produzione scritta o orale.

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso...

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso la propria produzione scritta o orale.

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso...

Le metodologie alle quali si fa costante riferimento in Grammatica in scatola sono ispirate alla «didattica attiva»:

  • la discussione
  • il lavoro di gruppo
  • la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze
  • la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso la propria produzione scritta o orale.
Libro
ISBN: 9788861371323
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Riflessioni preliminari
- Indicazioni didattiche
- Il laboratorio
- Confrontare le parole
- Il nome
- Risistemare la Scatola
- Gli articoli
- Il verbo
- Gli aggettivi
- I pronomi
- Parti variabili o invariabili del discorso
- Strane parti del discorso
- Comporre e scomporre frasi
- Conclusioni

Libro
ISBN: 9788861371323
Data di pubblicazione: 09/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Riflessioni preliminari
- Indicazioni didattiche
- Il laboratorio
- Confrontare le parole
- Il nome
- Risistemare la Scatola
- Gli articoli
- Il verbo
- Gli aggettivi
- I pronomi
- Parti variabili o invariabili del discorso
- Strane parti del discorso
- Comporre e scomporre frasi
- Conclusioni

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."