Il tuo carrello è vuoto
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza...
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza e colore per rendere piacevole l’apprendimento e per costruire un laboratorio che va dall’analisi logica della frase semplice, espressione più vicina al vissuto del bambino rispetto al singolo vocabolo, all’analisi grammaticale, livello più astratto.
Strategie analogiche
Le attività proposte fanno leva su strategie analogiche e sono arricchite da vignette che favoriscono sia gli alunni con difficoltà di linguaggio sia coloro che prediligono lo stile visivo, perché permettono di accedere fin da subito ai significati e con gradualità al codice scritto. Le numerose schede pensate per l’insegnante e per gli alunni, da svolgere in autonomia, in coppia o in gruppo, prevedono la manipolazione degli strumenti fino alla costruzione di tavole compensative, sollecitano la creatività e sostengono la motivazione.
Corredano il volume una serie di allegati a colori con forme geometriche e vignette da ritagliare.
Consigliato a
Il libro può essere utilizzato fin dalla seconda classe della scuola primaria e, in caso di DSA o difficoltà di apprendimento, anche nella scuola secondaria di primo grado.
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza...
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza e colore per rendere piacevole l’apprendimento e per costruire un laboratorio che va dall’analisi logica della frase semplice, espressione più vicina al vissuto del bambino rispetto al singolo vocabolo, all’analisi grammaticale, livello più astratto.
Strategie analogiche
Le attività proposte fanno leva su strategie analogiche e sono arricchite da vignette che favoriscono sia gli alunni con difficoltà di linguaggio sia coloro che prediligono lo stile visivo, perché permettono di accedere fin da subito ai significati e con gradualità al codice scritto. Le numerose schede pensate per l’insegnante e per gli alunni, da svolgere in autonomia, in coppia o in gruppo, prevedono la manipolazione degli strumenti fino alla costruzione di tavole compensative, sollecitano la creatività e sostengono la motivazione.
Corredano il volume una serie di allegati a colori con forme geometriche e vignette da ritagliare.
Consigliato a
Il libro può essere utilizzato fin dalla seconda classe della scuola primaria e, in caso di DSA o difficoltà di apprendimento, anche nella scuola secondaria di primo grado.
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza...
Questo volume propone materiale utile per insegnare la grammatica ai bambini della scuola primaria.
Grammalogica, nato per rispondere ai bisogni degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento o altre difficoltà, utilizza dei semplici mediatori didattici geometrici, diversi per forma, grandezza e colore per rendere piacevole l’apprendimento e per costruire un laboratorio che va dall’analisi logica della frase semplice, espressione più vicina al vissuto del bambino rispetto al singolo vocabolo, all’analisi grammaticale, livello più astratto.
Strategie analogiche
Le attività proposte fanno leva su strategie analogiche e sono arricchite da vignette che favoriscono sia gli alunni con difficoltà di linguaggio sia coloro che prediligono lo stile visivo, perché permettono di accedere fin da subito ai significati e con gradualità al codice scritto. Le numerose schede pensate per l’insegnante e per gli alunni, da svolgere in autonomia, in coppia o in gruppo, prevedono la manipolazione degli strumenti fino alla costruzione di tavole compensative, sollecitano la creatività e sostengono la motivazione.
Corredano il volume una serie di allegati a colori con forme geometriche e vignette da ritagliare.
Consigliato a
Il libro può essere utilizzato fin dalla seconda classe della scuola primaria e, in caso di DSA o difficoltà di apprendimento, anche nella scuola secondaria di primo grado.
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
La seconda parte offre il passaggio all’analisi grammaticale con:
L’opera fornisce, inoltre:
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
La seconda parte offre il passaggio all’analisi grammaticale con:
L’opera fornisce, inoltre:
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
Il volume è diviso in due parti e per ciascuna di esse sono fornite schede di attività destinate all’insegnante e schede di attività destinate agli alunni.
La prima parte introduce alle figure geometriche e alle attività relative all’analisi logica con:
La seconda parte offre il passaggio all’analisi grammaticale con:
L’opera fornisce, inoltre:
Indice:
PRIMA PARTE – Analisi logica
SECONDA PARTE – Analisi grammaticale
Indice:
PRIMA PARTE – Analisi logica
SECONDA PARTE – Analisi grammaticale