Gli aGlieni nell'orto

Attività intergalattiche di ortografia

Erickson Advantages

Gli aGlieni nell’orto è uno strumento prezioso che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli lungo tutto l’anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
24,64 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo software

Contenuti e indice

  • Storie dall’anno terrestre 2010 e dal pianeta C6
  • Difficoltà ortografiche: L’apostrofo; I gruppi SCI, SCE E SCIE; Le lettere C, Q e il gruppo CQ; Le doppie; Le lettere P e B; Le lettere T e D; Il gruppo GL, L’acca, La Z e il gruppo ZZ; Z oppure S?, La coppia GN, Parole composte e scomposte; Maiuscole e minuscole; N scomparsa, L’accento
  • Campionato ortografico: allenamenti leggeri, allenamenti intensivi e prove finali sulle difficoltà ortografiche
  • Storie aGliene
Continua a leggere

Gli a(G)lieni nell’orto... grafia è uno strumento prezioso che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli per tutto l’anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti.

Nel software vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto animato che si dipana lungo tutto il corso del software, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all’ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni, gli alienalunni e le maestre Rosalba e Venus Van Ann, ponendo maggiore cura e attenzione nella revisione dei loro testi.

Un programma di attività e allenamenti mirati (leggeri e intensivi) offre infine l’opportunità di coinvolgere la classe e prepararla a un vero e proprio campionato ortografico che vedrà due squadre in gara: la squadra-classe italiana e quella aliena.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe terza
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

Autori e autrici

Monica Colli

Monica Colli

Autrice

Scrittrice e formatrice, adora investigare le emozioni. È presidente di ProXXIma (proxxima.it) con cui crea percorsi didattici per le scuole.

Scopri di più
Grazia Mauri

Grazia Mauri

Autrice

Maestra di lungo corso, avvezza alla navigazione anche in mare agitato, usa la scrittura per dare significato alle emozioni.

Scopri di più
Saviem Mari

Saviem Mari

Autore

Ideatore di progetti nella formazione professionale, illustratore e grafico editoriale.

Scopri di più

Recensioni e domande