Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Con questo libro le adolescenti impareranno ad affrontare alcune preoccupazioni comuni, come l’acne, i dolori mestruali e i problemi connessi al peso. Impareranno perché è così importante seguire una dieta sana e fare attività fisica. E troveranno alcune risposte rispetto ai problemi che presto probabilmente incontreranno, fra cui quello di resistere alle pressioni dei coetanei a bere alcolici, fumare sigarette, usare droghe o fare sesso.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
L’adolescenza non ha più segreti: un libro per ragazze che desiderano saperne di più su loro stesse.
Diventare adolescenti è un passaggio importantissimo nella vita di ogni persona, pieno di cambiamenti e novità sì emozionanti ma anche non facili da affrontare. Il corpo si trasforma, cresce, compaiono i peli, spuntano i seni, a volte arrivano i brufoli, e d’un tratto ci si inizia a preoccupare del proprio aspetto; le emozioni sembrano diventare più forti e incontrollabili; le relazioni con la famiglia e con gli amici si complicano; arrivano le prime cotte; si desiderano maggiori libertà e autonomia, ma al tempo stesso si hanno anche mille incertezze, domande e timori. E si ha spesso pudore a chiedere…
No, non è per niente facile. Ma è normale.
Con questo libro l’American Medical Association spiega in modo chiaro e completo ciò le ragazze devono sapere sull’adolescenza e sui cambiamenti che attraverseranno, e come parlare di tutte queste cose con i genitori e gli altri adulti, senza troppo imbarazzo.
Per vivere il viaggio verso l’essere adulta più serenamente e fare buone scelte nei diversi ambiti della vita.
A volte, quando mi guardo allo specchio, mi vedo brutta. Altri giorni, invece, mi guardo allo specchio e mi piaccio. Che confusione!
Aiko, 11 anni
Mi arrabbio molto facilmente e mi dispiace perché prima non mi arrabbiavo così tanto.
Cecilia, 11 anni
C’è un ragazzo della mia classe che cerca sempre di attaccarmi bottone. Penso di piacergli ma a me lui non piace in quel senso. Non so come dirglielo senza offenderlo.
Fatima, 12 anni
Quando mia sorella maggiore ha avuto le prime mestruazioni, io ho pensato che ormai era proprio grande. Ora che ce le ho anch’io non mi sembra tutta questa gran cosa; solo normale.
Martina, 12 anni
Tutt’a un tratto mi sono coperta di brufoli. Prima non avevo mai avuto problemi. Mia mamma mi porterà dal dermatologo per vedere cosa si può fare.
Sara, 11 anni