Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Ogni logopedista sa quanto possa essere difficile e lungo il trattamento dei disturbi evolutivi del linguaggio e dell’articolazione. Per ottenere la generalizzazione e il mantenimento dei risultati, è fondamentale la ripetizione costante degli esercizi senza far venir meno la motivazione e l’attenzione del bambino.
A questo scopo i due volumi mettono a disposizione del logopedista tanto prezioso materiale sotto forma di giochi divertenti da utilizzare in sedute di trattamento singole o di gruppo, da usare nella seconda parte dell’intervento logopedico, dopo il trattamento percettivo-motorio e cognitivo-linguistico. I giochi permettono di creare un contesto significativo dal punto di vista comunicativo con il bambino, maggiormente ecologico e meno formale.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Il volume propone oltre 150 schede di attività e giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini.
Gioco dell’oca, tombola, carte, classiche e innovative, Giochiamo con i fonemi propone oltre 150 schede e più di 800 carte a colori, da utilizzare attraverso giochi divertenti in sedute di trattamento singole o di gruppo.
Il volume propone materiale flessibile mirato a sviluppare le competenze fono-articolatorie e potenziare le abilità linguistiche-espressive dei bambini con disturbi evolutivi del linguaggio attraverso esercizi e giochi divertenti e motivanti grazie ai tabelloni e le carte colorate in allegato.