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I mini gialli dei dettati 2
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Giochi... amo - Volume 2

Giochi di logica

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere...

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere l'autonomia di pensiero e la capacità di monitorare e controllare il proprio operato.
Attraverso i giochi proposti nel libro i bambini potranno scoprire il mondo della logica nei suoi molteplici aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi.

Consigliato a
Le proposte di questo volume si rivolgono a bambini dai 6/7 ai 12/14 anni e offrono, a insegnanti, genitori ed educatori in generale, uno strumento specifico per sollecitare lo sviluppo del pensiero logico utilizzando modalità che saranno fondamentali, tra l’altro, per facilitare l’accesso all’uso del computer che richiede l’utilizzo di strategie non assimilabili a quelle della comunicazione verbale.

In sintesi
Questo testo rappresenta uno strumento diverso da quelli tradizionali, utile sia al bambino, in quanto premessa agli apprendimenti in ambito logico-matematico, sia agli adulti che lo seguono, fornendo un continuo spunto per creare sempre nuovi strumenti per aiutare il bambino nella crescita.

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere...

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere l'autonomia di pensiero e la capacità di monitorare e controllare il proprio operato.
Attraverso i giochi proposti nel libro i bambini potranno scoprire il mondo della logica nei suoi molteplici aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi.

Consigliato a
Le proposte di questo volume si rivolgono a bambini dai 6/7 ai 12/14 anni e offrono, a insegnanti, genitori ed educatori in generale, uno strumento specifico per sollecitare lo sviluppo del pensiero logico utilizzando modalità che saranno fondamentali, tra l’altro, per facilitare l’accesso all’uso del computer che richiede l’utilizzo di strategie non assimilabili a quelle della comunicazione verbale.

In sintesi
Questo testo rappresenta uno strumento diverso da quelli tradizionali, utile sia al bambino, in quanto premessa agli apprendimenti in ambito logico-matematico, sia agli adulti che lo seguono, fornendo un continuo spunto per creare sempre nuovi strumenti per aiutare il bambino nella crescita.

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere...

Il volume desidera insegnare a sviluppare le capacità linguistiche e logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
In particolare, lo scopo di questo testo è quello di incoraggiare nel bambino l'approccio metacognitivo e di aiutarlo a raggiungere l'autonomia di pensiero e la capacità di monitorare e controllare il proprio operato.
Attraverso i giochi proposti nel libro i bambini potranno scoprire il mondo della logica nei suoi molteplici aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi.

Consigliato a
Le proposte di questo volume si rivolgono a bambini dai 6/7 ai 12/14 anni e offrono, a insegnanti, genitori ed educatori in generale, uno strumento specifico per sollecitare lo sviluppo del pensiero logico utilizzando modalità che saranno fondamentali, tra l’altro, per facilitare l’accesso all’uso del computer che richiede l’utilizzo di strategie non assimilabili a quelle della comunicazione verbale.

In sintesi
Questo testo rappresenta uno strumento diverso da quelli tradizionali, utile sia al bambino, in quanto premessa agli apprendimenti in ambito logico-matematico, sia agli adulti che lo seguono, fornendo un continuo spunto per creare sempre nuovi strumenti per aiutare il bambino nella crescita.

Disponibile nel formato

Libri

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Descrizione

Libro

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche...

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche sotto l’aspetto della logica. Le proposte seguono dunque un ordine didattico di difficoltà crescente.
  • Nella seconda parte non esiste più questo ordine ma permane una modalità didattica di presentazione, sono il punto di arrivo di competenze acquisite per offrire il piacere di cimentarsi in sfide a livello delle proprie capacità, ma sufficientemente difficili per appassionare.

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche...

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche sotto l’aspetto della logica. Le proposte seguono dunque un ordine didattico di difficoltà crescente.
  • Nella seconda parte non esiste più questo ordine ma permane una modalità didattica di presentazione, sono il punto di arrivo di competenze acquisite per offrire il piacere di cimentarsi in sfide a livello delle proprie capacità, ma sufficientemente difficili per appassionare.

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche...

I giochi proposti nel libro sono divisi in due parti:

  • I giochi della prima parte seguono un ordine di difficoltà e sono concatenati l’uno all’altro in modo tale da guidare i bambini lungo un percorso che li porti a considerare il mondo reale anche sotto l’aspetto della logica. Le proposte seguono dunque un ordine didattico di difficoltà crescente.
  • Nella seconda parte non esiste più questo ordine ma permane una modalità didattica di presentazione, sono il punto di arrivo di competenze acquisite per offrire il piacere di cimentarsi in sfide a livello delle proprie capacità, ma sufficientemente difficili per appassionare.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Istruzioni per l´uso
  • Introduzione di Funghetto maestro
  • Ritmi logici: copiatura, combinazione, alternanze, sequenze, rotazioni, confronti, somme e sottrazioni
  • Fantasie logiche: fantasie d´ordine, fantasie di astrazione, numeri e parole
  • Soluzioni
Libro
ISBN: 9788879465229
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 182
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Contenuti
Libro
  • Istruzioni per l´uso
  • Introduzione di Funghetto maestro
  • Ritmi logici: copiatura, combinazione, alternanze, sequenze, rotazioni, confronti, somme e sottrazioni
  • Fantasie logiche: fantasie d´ordine, fantasie di astrazione, numeri e parole
  • Soluzioni
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ISBN: 9788879465229
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 182
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