IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 39,95 -15% € 47,00
-15%
Vale 39 punti Erickson
Download
€ 20,94 -15% € 24,64
-15%
Vale 20 punti Erickson

Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria

Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria , con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso...

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria il programma curricolare è percorso attraverso tante piccole sfide che coinvolgono il bambino e magari anche l'adulto che, ponendosi sullo stesso piano, modifica quel rapporto asimmetrico che, di solito, caratterizza l'insegnamento. In particolare i genitori possono vestire i panni degli alleati, con cui affrontare le diverse sfide, o di avversari da vincere,

In sintesi

Un volume per affiancare le modalità tradizionali di insegnamento con approcci più efficaci, che coinvolgano la motivazione e l'interesse dell'alunno per realizzare un apprendimento autentico.

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria , con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso...

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria il programma curricolare è percorso attraverso tante piccole sfide che coinvolgono il bambino e magari anche l'adulto che, ponendosi sullo stesso piano, modifica quel rapporto asimmetrico che, di solito, caratterizza l'insegnamento. In particolare i genitori possono vestire i panni degli alleati, con cui affrontare le diverse sfide, o di avversari da vincere,

In sintesi

Un volume per affiancare le modalità tradizionali di insegnamento con approcci più efficaci, che coinvolgano la motivazione e l'interesse dell'alunno per realizzare un apprendimento autentico.

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria , con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso...

Un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Il volume ha l’obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria il programma curricolare è percorso attraverso tante piccole sfide che coinvolgono il bambino e magari anche l'adulto che, ponendosi sullo stesso piano, modifica quel rapporto asimmetrico che, di solito, caratterizza l'insegnamento. In particolare i genitori possono vestire i panni degli alleati, con cui affrontare le diverse sfide, o di avversari da vincere,

In sintesi

Un volume per affiancare le modalità tradizionali di insegnamento con approcci più efficaci, che coinvolgano la motivazione e l'interesse dell'alunno per realizzare un apprendimento autentico.

Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 15,30 -15% € 18,00
-15%
Vale 15 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 39,95 -15% € 47,00
-15%
Vale 39 punti Erickson
Download
€ 20,94 -15% € 24,64
-15%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia,...

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali;
  • parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto, con i sensi, l’aria, l’acqua, alcuni principi fisici; ecologia con «i suggerimenti della nonna».

Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni, scritte e illustrate, di tutte le attività.

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia,...

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali;
  • parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto, con i sensi, l’aria, l’acqua, alcuni principi fisici; ecologia con «i suggerimenti della nonna».

Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni, scritte e illustrate, di tutte le attività.

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia,...

Giochi... amo con le scienze si articola in quattro parti:

  • parte prima: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure;
  • parte seconda: l’ambiente, l’uomo;
  • parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali;
  • parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto, con i sensi, l’aria, l’acqua, alcuni principi fisici; ecologia con «i suggerimenti della nonna».

Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni, scritte e illustrate, di tutte le attività.

Download

Il software in versione download , pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio...

Il software in versione download, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In particolare, sono presentate attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.

Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l’attitudine al gioco.
Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software in versione download , pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio...

Il software in versione download, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In particolare, sono presentate attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.

Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l’attitudine al gioco.
Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software in versione download , pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio...

Il software in versione download, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In particolare, sono presentate attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.

Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l’attitudine al gioco.
Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Libro + Cd-Rom)

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per...

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per gli alunni della scuola primaria, grazie ai due tipi di supporto, cartaceo e multimediale, è un utile percorso anche per bambini e ragazzi più grandi che desiderino un ripasso, veloce e divertente, delle scienze.

Nel KIT i contenuti del libro e del CD-ROM si integrano per proporre un programma di attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.
  • suggerimenti per risolvere in maniera ecologica piccoli problemi quotidiani, allo scopo di sollecitare un atteggiamento di rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per...

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per gli alunni della scuola primaria, grazie ai due tipi di supporto, cartaceo e multimediale, è un utile percorso anche per bambini e ragazzi più grandi che desiderino un ripasso, veloce e divertente, delle scienze.

Nel KIT i contenuti del libro e del CD-ROM si integrano per proporre un programma di attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.
  • suggerimenti per risolvere in maniera ecologica piccoli problemi quotidiani, allo scopo di sollecitare un atteggiamento di rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per...

La versione KIT di Giochi... amo con le scienze è uno strumento utile per costruire una maggior incisività negli apprendimenti, così da permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza. Il KIT, anche se pensato per gli alunni della scuola primaria, grazie ai due tipi di supporto, cartaceo e multimediale, è un utile percorso anche per bambini e ragazzi più grandi che desiderino un ripasso, veloce e divertente, delle scienze.

Nel KIT i contenuti del libro e del CD-ROM si integrano per proporre un programma di attività su:

  • i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.
  • suggerimenti per risolvere in maniera ecologica piccoli problemi quotidiani, allo scopo di sollecitare un atteggiamento di rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

Libro
ISBN: 9788859002888
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 144
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

• Parte prima
I cinque sensi
Animali
Piante
Identificazione di materiali
Trasformazione di materiali
Strumenti e misure.

• Parte seconda
L’ambiente
L’uomo

• Parte terza
Tipi di energia
Il metodo scientifico
Ecosistemi e cicli vitali

• Parte quarta
Giochi-esperimento

• Soluzioni
Soluzioni scritte
Soluzioni illustrate

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Libro
ISBN: 9788859002888
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 144
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

• Parte prima
I cinque sensi
Animali
Piante
Identificazione di materiali
Trasformazione di materiali
Strumenti e misure.

• Parte seconda
L’ambiente
L’uomo

• Parte terza
Tipi di energia
Il metodo scientifico
Ecosistemi e cicli vitali

• Parte quarta
Giochi-esperimento

• Soluzioni
Soluzioni scritte
Soluzioni illustrate

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Download
Data di pubblicazione: 09/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Il mondo animale, il mondo vegetale e i materiali
• L’ambiente e l’uomo
• I tipi di energia, il metodo scientifico, gli ecosistemi e i cicli vitali
• Giochi
• Materiali stampabili

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Download
Data di pubblicazione: 09/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

• Il mondo animale, il mondo vegetale e i materiali
• L’ambiente e l’uomo
• I tipi di energia, il metodo scientifico, gli ecosistemi e i cicli vitali
• Giochi
• Materiali stampabili

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859004646
Data di pubblicazione: 11/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
- Parte prima
 I cinque sensi; Animali; Piante; Identificazione di materiali; Trasformazione di materiali; Strumenti e misure
- Parte seconda
 L’ambiente; L’uomo
- Parte terza
 Tipi di energia; Il metodo scientifico; Ecosistemi e cicli vitali
- Parte quarta
 Giochi-esperimento
- Soluzioni
 Soluzioni scritte; Soluzioni illustrate

IL CD-ROM
- Il mondo animale, il mondo vegetale e i materiali
- L’ambiente e l’uomo
- I tipi di energia, il metodo scientifico, gli ecosistemi e i cicli vitali
- Giochi
- Materiali stampabili

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859004646
Data di pubblicazione: 11/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
- Parte prima
 I cinque sensi; Animali; Piante; Identificazione di materiali; Trasformazione di materiali; Strumenti e misure
- Parte seconda
 L’ambiente; L’uomo
- Parte terza
 Tipi di energia; Il metodo scientifico; Ecosistemi e cicli vitali
- Parte quarta
 Giochi-esperimento
- Soluzioni
 Soluzioni scritte; Soluzioni illustrate

IL CD-ROM
- Il mondo animale, il mondo vegetale e i materiali
- L’ambiente e l’uomo
- I tipi di energia, il metodo scientifico, gli ecosistemi e i cicli vitali
- Giochi
- Materiali stampabili

Didattica Matematica scienze e tecnologia Scienze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."