Giochi... amo con la storia - Scuola primaria (Software)

Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

Erickson Advantages

Divertente software dedicato alla storia, dalla Preistoria alla caduta dell'impero Romano, per la scuola primaria. L’obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
24,64 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Disponibile anche nei formati
Giochi... amo con la storia - Scuola primaria
Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
Libro

Il volume è diviso in quattro sezioni: la prima presenta giochi di familiarizzazione con i concetti di tempo e cronologia, La corsa del tempo, la seconda e la terza, indicate in particolare per il secondo ciclo della scuola primaria, presentano rispettivamente giochi relativi al tempo, Il piccolo storico, Il tempo concentrato, e alle varie epoche e civiltà antiche, dalla Preistoria all'Impero Romano.Ha un taglio decisamente operativo la quarta sezione: presenta materiali e giochi da costruire, schede da fotocopiare e ritagliare, per attività che richiedono manualità.

Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.

Scopri di più

In questo software

Contenuti e indice

Attività proposte

  • La corsa del tempo: Prima e dopo; Prima, adesso, dopo; Quattro tempi; Sequenze temporali; Storia in sequenza; Filastrocca in sequenza; Contemporaneità; Breve o eterno; Ciclicità giornaliera; Ciclicità mensile; Ciclicità oraria
  • Il piccolo storico: Passato o presente; Ricordi, fonti e reperti; Tracce; La mia linea del tempo; La linea del tempo storico; La Terra in un giorno; Il gioco del dinosauro; L'uomo in un anno
  • Dalla Preistoria all'Età antica: Oggettistica antica; Corrispondenza; Causa - effetto; Incisioni rupestri; Le civiltà sui fiumi; Mar Mediterraneo; I Greci; Il «sette» a Roma; L'Impero Romano
    - Il tesoro misterioso
    - Messaggi criptati
    - Materiali stampabili
Continua a leggere

Tematiche

Dalla Preistoria alla caduta dell'Impero Romano, questo software propone più di 100 attività e giochi differenti per ripassare e approfondire la storia antica. Con un approccio logico-divertente, il software favorisce la partecipazione attiva dei bambini, dai primi concetti temporali alle varie epoche succedutesi dalla Preistoria alla caduta dell'Impero Romano, il tutto accompagnato da 2 maxigiochi a tema.

Completa il programma, una ricca serie di materiali da stampare, colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l'attitudine al gioco.

Per facilitare l'utilizzo dei materiali, ogni attività è stata contrassegnata da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Claudio Ripamonti

Claudio Ripamonti

Autore

Ha una lunga esperienza di insegnamento con ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. È illustratore e ideatore di giochi matematici, linguistici, enigmistici e didattici e collabora con numerose case editrici in Italia e all’estero.

Scopri di più

Recensioni e domande