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I mini gialli dei dettati 2
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Giocare con le parole

Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile,...

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Consapevolezza fonologica
Per consapevolezza fonologica si intende la capacità di riflessione sull’aspetto sonoro delle parole, la capacità di prendere in considerazione la natura fonologica del linguaggio. Le competenze metafonologiche rendono possibile individuare, distinguere, analizzare e confrontare i suoni che compongono le parole, e favoriranno grandemente il bambino quando verrà a contatto con la loro veste grafica, le lettere, e quindi con la parola scritta.

Consigliato a
Il volume è un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti:

  • nella scuola dell'infanzia e primaria;
  • nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura;
  • nel sostegno a bambini con deficit cognitivo;
  • in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

In sintesi
Questo volume stimola la consapevolezza fonologica del bambino, vengono inoltre suggeriti giochi per incrementare la fluidità e la velocità articolatoria e la memoria uditiva.

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile,...

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Consapevolezza fonologica
Per consapevolezza fonologica si intende la capacità di riflessione sull’aspetto sonoro delle parole, la capacità di prendere in considerazione la natura fonologica del linguaggio. Le competenze metafonologiche rendono possibile individuare, distinguere, analizzare e confrontare i suoni che compongono le parole, e favoriranno grandemente il bambino quando verrà a contatto con la loro veste grafica, le lettere, e quindi con la parola scritta.

Consigliato a
Il volume è un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti:

  • nella scuola dell'infanzia e primaria;
  • nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura;
  • nel sostegno a bambini con deficit cognitivo;
  • in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

In sintesi
Questo volume stimola la consapevolezza fonologica del bambino, vengono inoltre suggeriti giochi per incrementare la fluidità e la velocità articolatoria e la memoria uditiva.

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile,...

Una proposta operativa di training fonologico per i bambini della scuola dell’infanzia.
Giocare con le parole, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, propone giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Consapevolezza fonologica
Per consapevolezza fonologica si intende la capacità di riflessione sull’aspetto sonoro delle parole, la capacità di prendere in considerazione la natura fonologica del linguaggio. Le competenze metafonologiche rendono possibile individuare, distinguere, analizzare e confrontare i suoni che compongono le parole, e favoriranno grandemente il bambino quando verrà a contatto con la loro veste grafica, le lettere, e quindi con la parola scritta.

Consigliato a
Il volume è un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti:

  • nella scuola dell'infanzia e primaria;
  • nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura;
  • nel sostegno a bambini con deficit cognitivo;
  • in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

In sintesi
Questo volume stimola la consapevolezza fonologica del bambino, vengono inoltre suggeriti giochi per incrementare la fluidità e la velocità articolatoria e la memoria uditiva.

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Kit

Libri

App e Software

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Descrizione

Libro

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in...

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in rima;
  • differenziare tutti i suoni che compongono le parole.

Giocare con le parole nasce dall’esperienza di trattamento riabilitativo di bambini con ritardo nello sviluppo del linguaggio e di coloro che hanno incontrato difficoltà nelle prime fasi di acquisizione della scrittura e della lettura, e vuole essere un aiuto pratico agli insegnanti, ai terapisti e ai genitori in diversi contesti:

  • nella scuola materna e nel passaggio alla primaria, nelle prime fasi del normale percorso di alfabetizzazione, per potenziare e affinare le competenze fonologiche e metafonologiche, facilitando l’apprendimento della lingua scritta e prevenendo l’insorgenza di Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • nel recupero dei Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • in ambito ambulatoriale come integrazione al trattamento logopedico dei disturbi fonologici;
  • nell’ambito del sostegno a bambini più grandi con deficit cognitivo per affiancare la presentazione della lingua scritta e per diversificare gli interventi.

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in...

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in rima;
  • differenziare tutti i suoni che compongono le parole.

Giocare con le parole nasce dall’esperienza di trattamento riabilitativo di bambini con ritardo nello sviluppo del linguaggio e di coloro che hanno incontrato difficoltà nelle prime fasi di acquisizione della scrittura e della lettura, e vuole essere un aiuto pratico agli insegnanti, ai terapisti e ai genitori in diversi contesti:

  • nella scuola materna e nel passaggio alla primaria, nelle prime fasi del normale percorso di alfabetizzazione, per potenziare e affinare le competenze fonologiche e metafonologiche, facilitando l’apprendimento della lingua scritta e prevenendo l’insorgenza di Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • nel recupero dei Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • in ambito ambulatoriale come integrazione al trattamento logopedico dei disturbi fonologici;
  • nell’ambito del sostegno a bambini più grandi con deficit cognitivo per affiancare la presentazione della lingua scritta e per diversificare gli interventi.

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in...

Giocare con le parole stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a:

  • riconoscere sillabe e suoni posti all'inizio e alla fine delle parole;
  • riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte;
  • riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in rima;
  • differenziare tutti i suoni che compongono le parole.

Giocare con le parole nasce dall’esperienza di trattamento riabilitativo di bambini con ritardo nello sviluppo del linguaggio e di coloro che hanno incontrato difficoltà nelle prime fasi di acquisizione della scrittura e della lettura, e vuole essere un aiuto pratico agli insegnanti, ai terapisti e ai genitori in diversi contesti:

  • nella scuola materna e nel passaggio alla primaria, nelle prime fasi del normale percorso di alfabetizzazione, per potenziare e affinare le competenze fonologiche e metafonologiche, facilitando l’apprendimento della lingua scritta e prevenendo l’insorgenza di Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • nel recupero dei Disturbi Specifici di Apprendimento;
  • in ambito ambulatoriale come integrazione al trattamento logopedico dei disturbi fonologici;
  • nell’ambito del sostegno a bambini più grandi con deficit cognitivo per affiancare la presentazione della lingua scritta e per diversificare gli interventi.
Kit (Libro + Software)

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e...

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura. Tutte le attività proposte, corredate di moltissime immagini con audio, sono distinte in tre sezioni, sillabe, fonemi, parole, e sono presentate da un simpatico pinguino sotto forma di giochi linguistici di difficoltà crescente. 

All'interno della confezione del KIT sarà presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare ed installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e...

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura. Tutte le attività proposte, corredate di moltissime immagini con audio, sono distinte in tre sezioni, sillabe, fonemi, parole, e sono presentate da un simpatico pinguino sotto forma di giochi linguistici di difficoltà crescente. 

All'interno della confezione del KIT sarà presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare ed installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e...

Il libro propone schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico grazie all’utilizzo di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura. 

Il software propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura. Tutte le attività proposte, corredate di moltissime immagini con audio, sono distinte in tre sezioni, sillabe, fonemi, parole, e sono presentate da un simpatico pinguino sotto forma di giochi linguistici di difficoltà crescente. 

All'interno della confezione del KIT sarà presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare ed installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Download

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e...

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e composizione fonologica è molto importante per potenziare le competenze fonologiche e metafonologiche dei bambini che si avviano alla prima classe della scuola primaria, nonché dei bambini più grandi con deficit cognitivi o disturbi di linguaggio. Tali disturbi infatti sono spesso dovuti a difficoltà ad eseguire mentalmente una corretta analisi e sintesi dei suoni che compongono le parole e necessitano di esercizi integrativi al trattamento logopedico.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e...

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e composizione fonologica è molto importante per potenziare le competenze fonologiche e metafonologiche dei bambini che si avviano alla prima classe della scuola primaria, nonché dei bambini più grandi con deficit cognitivi o disturbi di linguaggio. Tali disturbi infatti sono spesso dovuti a difficoltà ad eseguire mentalmente una corretta analisi e sintesi dei suoni che compongono le parole e necessitano di esercizi integrativi al trattamento logopedico.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e...

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e composizione fonologica è molto importante per potenziare le competenze fonologiche e metafonologiche dei bambini che si avviano alla prima classe della scuola primaria, nonché dei bambini più grandi con deficit cognitivi o disturbi di linguaggio. Tali disturbi infatti sono spesso dovuti a difficoltà ad eseguire mentalmente una corretta analisi e sintesi dei suoni che compongono le parole e necessitano di esercizi integrativi al trattamento logopedico.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Libro
ISBN: 9788879463218
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 153
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Sezione 1 - Parte iniziale di parola: riconoscere suoni e sillabe
  • Sezione 2 - Il fonema: differenziare e riconoscere i suoni che compongono le parole
  • Sezione 3 - Parte finale di parola: riflettere su assonanze e rime
  • Sezione 4 - Lunghezza delle parole: distinguere le lunghe dalle corte
  • Sezione 5 - Giochi di parole: affinare la capacità di analisi divertendosi
  • Appendice - Ambarabà ciccì coccò: canzoni, conte, rime e filastrocche, scioglilingua e cambi di lettere: incrementare la fluidità articolatoria
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ISBN: 9788879463218
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 153
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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  • Sezione 1 - Parte iniziale di parola: riconoscere suoni e sillabe
  • Sezione 2 - Il fonema: differenziare e riconoscere i suoni che compongono le parole
  • Sezione 3 - Parte finale di parola: riflettere su assonanze e rime
  • Sezione 4 - Lunghezza delle parole: distinguere le lunghe dalle corte
  • Sezione 5 - Giochi di parole: affinare la capacità di analisi divertendosi
  • Appendice - Ambarabà ciccì coccò: canzoni, conte, rime e filastrocche, scioglilingua e cambi di lettere: incrementare la fluidità articolatoria
Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859027096
Data di pubblicazione: 09/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:

WINDOWS
• Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC
• MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859027096
Data di pubblicazione: 09/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:

WINDOWS
• Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC
• MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 09/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS
• Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC
• MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 09/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS
• Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC
• MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
• Risoluzione schermo 1024x768
• 500 MB di spazio libero su disco fisso
• Il software deve essere attivato con una procedura on line

Nido
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Primaria
1 2 3 4 5
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