IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Kit

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 42,08 -15% € 49,50
-15%
Vale 42 punti Erickson
Libri
Kit

Giocare con le parole 2 - SECONDA PARTE

Le rime e i giochi di parole

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell' incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi...

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell'incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione relative a:

  • similitudine dei suoni finali delle parole;
  • riconoscimento di rime e assonanze;
  • raddoppiamenti, aggiunte, cambi di suoni iniziali, cambiamenti di suoni all’interno delle parole ed errori fonologici.

Gli esercizi proposti li aiuteranno a scoprire che le parole possono cambiare il loro significato e quello delle frasi che le contengono con la sola sostituzione di un fonema. L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, infine, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere.

Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato:

  • in sede riabilitativa
  • nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura
  • come attività ludica mirata.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione dei giochi di parole e prepararli ad affrontare con maggiore facilità e motivazione i successivi apprendimenti di lettura e scrittura.

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell' incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi...

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell'incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione relative a:

  • similitudine dei suoni finali delle parole;
  • riconoscimento di rime e assonanze;
  • raddoppiamenti, aggiunte, cambi di suoni iniziali, cambiamenti di suoni all’interno delle parole ed errori fonologici.

Gli esercizi proposti li aiuteranno a scoprire che le parole possono cambiare il loro significato e quello delle frasi che le contengono con la sola sostituzione di un fonema. L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, infine, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere.

Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato:

  • in sede riabilitativa
  • nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura
  • come attività ludica mirata.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione dei giochi di parole e prepararli ad affrontare con maggiore facilità e motivazione i successivi apprendimenti di lettura e scrittura.

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell' incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi...

Una raccolta di attività per sviluppare la consapevolezza fonologica del bambino e stimolare l'esercizio dell'espressione verbale in vista dell'incontro con la lingua scritta.

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione relative a:

  • similitudine dei suoni finali delle parole;
  • riconoscimento di rime e assonanze;
  • raddoppiamenti, aggiunte, cambi di suoni iniziali, cambiamenti di suoni all’interno delle parole ed errori fonologici.

Gli esercizi proposti li aiuteranno a scoprire che le parole possono cambiare il loro significato e quello delle frasi che le contengono con la sola sostituzione di un fonema. L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, infine, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere.

Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato:

  • in sede riabilitativa
  • nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura
  • come attività ludica mirata.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione dei giochi di parole e prepararli ad affrontare con maggiore facilità e motivazione i successivi apprendimenti di lettura e scrittura.

Disponibile nel formato

Libri

Kit

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 42,08 -15% € 49,50
-15%
Vale 42 punti Erickson

Descrizione

Libro

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • ...

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • ...

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • ...

Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone una serie di giochi linguistici che favorisco la consapevolezza fonologica.

I bambini, con l’aiuto di un simpatico koala, possono riflettere ed esercitarsi su:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel...

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel libro, come nel software, il lavoro di sviluppo della consapevolezza fonologica è facilitata da un simpatico koala che propone una serie di giochi linguistici per scoprire che pochi suoni bastano a trasformare, come per magia, una parola in un'altra e stravolgerne completamente il significato.

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel...

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel libro, come nel software, il lavoro di sviluppo della consapevolezza fonologica è facilitata da un simpatico koala che propone una serie di giochi linguistici per scoprire che pochi suoni bastano a trasformare, come per magia, una parola in un'altra e stravolgerne completamente il significato.

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel...

Il KIT di Giocare con le parole 2 – Seconda parte propone in versione cartacea e multimediale delle attività mirate alla comprensione di:

  • rime e assonanze
  • raddoppiamenti
  • cambi di suoni iniziali o all'interno delle parole
  • errori fonologici

Nel libro, come nel software, il lavoro di sviluppo della consapevolezza fonologica è facilitata da un simpatico koala che propone una serie di giochi linguistici per scoprire che pochi suoni bastano a trasformare, come per magia, una parola in un'altra e stravolgerne completamente il significato.

L’attento ascolto e la riflessione indotta dai molti esercizi, renderanno il bambino più consapevole e autonomo nel risolvere rebus e giochi sui derivati e sui cambiamenti di genere (veri e falsi).

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Libro

SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima

SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere

Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima
SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere
 
IL CD-ROM
-Le rime
- Giochi di parole (raddoppiamenti, aggiunta e cambio di iniziale, aggiunta e cambio di lettera interna, trova gli errori, ecc.)
- Inganni di parole (veri e falsi derivati, maschile e femminile, ecc.)
- I rebus

Libro
ISBN: 9788861377592
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 224
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378216
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima

SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere

Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima
SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere
 
IL CD-ROM
-Le rime
- Giochi di parole (raddoppiamenti, aggiunta e cambio di iniziale, aggiunta e cambio di lettera interna, trova gli errori, ecc.)
- Inganni di parole (veri e falsi derivati, maschile e femminile, ecc.)
- I rebus

Libro
ISBN: 9788861377592
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 224
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378216
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Libro

SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima

SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere

Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima
SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere
 
IL CD-ROM
-Le rime
- Giochi di parole (raddoppiamenti, aggiunta e cambio di iniziale, aggiunta e cambio di lettera interna, trova gli errori, ecc.)
- Inganni di parole (veri e falsi derivati, maschile e femminile, ecc.)
- I rebus

Libro
ISBN: 9788861377592
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 224
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378216
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima

SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere

Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
SEZIONE 1
– Le rime: L’albero delle rime; Le coppie in rima
SEZIONE 2
– Giochi di parole: I raddoppiamenti; Aggiunta di iniziale; Cambio di iniziale; Cambio di lettera all’interno di parola; I veri derivati; I falsi derivati; I veri cambiamenti di genere; I falsi cambiamenti di genere
 
IL CD-ROM
-Le rime
- Giochi di parole (raddoppiamenti, aggiunta e cambio di iniziale, aggiunta e cambio di lettera interna, trova gli errori, ecc.)
- Inganni di parole (veri e falsi derivati, maschile e femminile, ecc.)
- I rebus

Libro
ISBN: 9788861377592
Data di pubblicazione: 01/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 224
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861378216
Data di pubblicazione: 05/2011
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."