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Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole...
Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole con nuove modalità. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione metafonologica relative a:
Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato in sede riabilitativa, nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura o, ancora, come attività ludica mirata.
In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione e produzione del linguaggio e nell'assimilazione, attraverso la pratica, delle regole dei diversi aspetti della nostra lingua.
Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole...
Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole con nuove modalità. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione metafonologica relative a:
Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato in sede riabilitativa, nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura o, ancora, come attività ludica mirata.
In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione e produzione del linguaggio e nell'assimilazione, attraverso la pratica, delle regole dei diversi aspetti della nostra lingua.
Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole...
Un libro per sviluppare la consapevolezza fonologica per permettere ai bambini della scuola dell'infanzia e della primaria di esprimersi meglio e prepararsi all’incontro con la lingua scritta.
Giocare con le parole 2 – Prima parte amplia e aggiorna le attività del precedente volume, proponendole con nuove modalità. Il libro pone una particolare attenzione ad attività di riflessione metafonologica relative a:
Rivolto a logopedisti, genitori e insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, il materiale proposto può essere utilizzato in sede riabilitativa, nei laboratori del linguaggio, come ausilio all’insegnamento della letto-scrittura o, ancora, come attività ludica mirata.
In sintesi
Un programma per accompagnare il bambino nel percorso di comprensione e produzione del linguaggio e nell'assimilazione, attraverso la pratica, delle regole dei diversi aspetti della nostra lingua.
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione...
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione metafonologica relative a:
Il lavoro sulle parti iniziali delle parole è approfondito con esercizi, graduati per difficoltà, che stimolano la percezione e la discriminazione tra fonemi simili che vengono confusi più frequentemente dai bambini con disturbo fonologico o con problemi nella letto-scrittura.
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione...
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione metafonologica relative a:
Il lavoro sulle parti iniziali delle parole è approfondito con esercizi, graduati per difficoltà, che stimolano la percezione e la discriminazione tra fonemi simili che vengono confusi più frequentemente dai bambini con disturbo fonologico o con problemi nella letto-scrittura.
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione...
Una raccolta di attività che risponde all'esigenza di avere sempre più materiale a disposizione per variare le proposte di gioco per sviluppare la consapevolezza fonologica in ambito didattico o riabilitativo.
Il libro Giocare con le parole 2 – Prima parte contiene attività di riflessione metafonologica relative a:
Il lavoro sulle parti iniziali delle parole è approfondito con esercizi, graduati per difficoltà, che stimolano la percezione e la discriminazione tra fonemi simili che vengono confusi più frequentemente dai bambini con disturbo fonologico o con problemi nella letto-scrittura.
Indice:
SEZIONE 1 – La lunghezza delle parole
- I salti
- Le capanne dei salti
- Capanne ridotte
- I sacchi
- I cerchi
- Trova tu... Quanti salti?
SEZIONE 2 – La sillaba
- Versi e suoni
- Trova tu...
- I salti e la sillaba
- Le capanne delle sillabe
- I cerchi
- I labirinti
- L’intruso
- Il bastimento
- Disegna tu
SEZIONE 3 – Il fonema
- Alfabeto faccettato
- Trova tu...
- Le capanne dei fonemi
- I cerchi
- L’intruso
- Il bastimento
- Disegna tu
Indice:
SEZIONE 1 – La lunghezza delle parole
- I salti
- Le capanne dei salti
- Capanne ridotte
- I sacchi
- I cerchi
- Trova tu... Quanti salti?
SEZIONE 2 – La sillaba
- Versi e suoni
- Trova tu...
- I salti e la sillaba
- Le capanne delle sillabe
- I cerchi
- I labirinti
- L’intruso
- Il bastimento
- Disegna tu
SEZIONE 3 – Il fonema
- Alfabeto faccettato
- Trova tu...
- Le capanne dei fonemi
- I cerchi
- L’intruso
- Il bastimento
- Disegna tu