IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Giocare con l'arte

Laboratori di educazione ed espressione artistica

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti,...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti,...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti,...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Libro

PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano

  • 1° INCONTRO: Conosciamo i materiali e i pittori di supporto
  • 2° INCONTRO: Raccontiamo mimando con gesti pittorici
  • 3° INCONTRO: Realizziamo il paese delle gocce, dei buchi e degli strappi colorini
  • 4° INCONTRO: Conosciamo Jackson Pollock e Lucio Fontana
  • 5° INCONTRO: Facciamo tutti insieme un dripping
  • 6° INCONTRO: Che bello vedere un dripping da sotto
  • SCHEDE

SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori

  • 1° INCONTRO: Conosciamo gli oggetti e le loro forme
  • 2° INCONTRO: Oggetti che cambiano identità
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Marcel Duchamp e Bruno Munari
  • 4° INCONTRO: Cambio d’identità: facciamo un ready-made
  • 5° INCONTRO: Cambio d’identità: creiamo una caricatura
  • 6° INCONTRO: Il burro cambia identità: modelliamo omini di burro
  • 7° INCONTRO: Conosciamo Gianni Rodari
  • 8° INCONTRO: Ingredienti e detergenti cambiano identità
  • SCHEDE

TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte

  • 1° INCONTRO: Raccontiamo le emozioni
  • 2° INCONTRO: Riconosciamo le emozioni e gli elementi che le raccontano
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Henri Matisse, Amedeo Modigliani e Paul Klee
  • 4° INCONTRO: Facciamo un MatiModjKlee
  • 5° INCONTRO: Creiamo un volto fantastico
  • 6° INCONTRO: Creiamo il nostro volto nell’arte
  • SCHEDE
Libro
ISBN: 9788861378667
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 352
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Contenuti
Libro

PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano

  • 1° INCONTRO: Conosciamo i materiali e i pittori di supporto
  • 2° INCONTRO: Raccontiamo mimando con gesti pittorici
  • 3° INCONTRO: Realizziamo il paese delle gocce, dei buchi e degli strappi colorini
  • 4° INCONTRO: Conosciamo Jackson Pollock e Lucio Fontana
  • 5° INCONTRO: Facciamo tutti insieme un dripping
  • 6° INCONTRO: Che bello vedere un dripping da sotto
  • SCHEDE

SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori

  • 1° INCONTRO: Conosciamo gli oggetti e le loro forme
  • 2° INCONTRO: Oggetti che cambiano identità
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Marcel Duchamp e Bruno Munari
  • 4° INCONTRO: Cambio d’identità: facciamo un ready-made
  • 5° INCONTRO: Cambio d’identità: creiamo una caricatura
  • 6° INCONTRO: Il burro cambia identità: modelliamo omini di burro
  • 7° INCONTRO: Conosciamo Gianni Rodari
  • 8° INCONTRO: Ingredienti e detergenti cambiano identità
  • SCHEDE

TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte

  • 1° INCONTRO: Raccontiamo le emozioni
  • 2° INCONTRO: Riconosciamo le emozioni e gli elementi che le raccontano
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Henri Matisse, Amedeo Modigliani e Paul Klee
  • 4° INCONTRO: Facciamo un MatiModjKlee
  • 5° INCONTRO: Creiamo un volto fantastico
  • 6° INCONTRO: Creiamo il nostro volto nell’arte
  • SCHEDE
Libro
ISBN: 9788861378667
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 352
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."