IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Giocare con l'arte

Laboratori di educazione ed espressione artistica

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...

Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.

La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.

Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo...

I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:

  • Gocce, buchi e strappi si animano ha come scopo la creazione di soggetti, oggetti e animali di carta, partendo dall’osservazione di macchie, buchi e strappi;
  • Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori esplora il tema dell’identità e del suo cambiamento mediante ready-made, caricature, ecc.;
  • Le emozioni del volto nell’arte favorisce il racconto di se stessi e l’esternazione dei sentimenti utilizzando il ritratto come elemento chiave.
Libro
ISBN: 9788861378667
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 352
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano

  • 1° INCONTRO: Conosciamo i materiali e i pittori di supporto
  • 2° INCONTRO: Raccontiamo mimando con gesti pittorici
  • 3° INCONTRO: Realizziamo il paese delle gocce, dei buchi e degli strappi colorini
  • 4° INCONTRO: Conosciamo Jackson Pollock e Lucio Fontana
  • 5° INCONTRO: Facciamo tutti insieme un dripping
  • 6° INCONTRO: Che bello vedere un dripping da sotto
  • SCHEDE

SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori

  • 1° INCONTRO: Conosciamo gli oggetti e le loro forme
  • 2° INCONTRO: Oggetti che cambiano identità
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Marcel Duchamp e Bruno Munari
  • 4° INCONTRO: Cambio d’identità: facciamo un ready-made
  • 5° INCONTRO: Cambio d’identità: creiamo una caricatura
  • 6° INCONTRO: Il burro cambia identità: modelliamo omini di burro
  • 7° INCONTRO: Conosciamo Gianni Rodari
  • 8° INCONTRO: Ingredienti e detergenti cambiano identità
  • SCHEDE

TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte

  • 1° INCONTRO: Raccontiamo le emozioni
  • 2° INCONTRO: Riconosciamo le emozioni e gli elementi che le raccontano
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Henri Matisse, Amedeo Modigliani e Paul Klee
  • 4° INCONTRO: Facciamo un MatiModjKlee
  • 5° INCONTRO: Creiamo un volto fantastico
  • 6° INCONTRO: Creiamo il nostro volto nell’arte
  • SCHEDE
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Libro
ISBN: 9788861378667
Data di pubblicazione: 09/2011
Numero Pagine: 352
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano

  • 1° INCONTRO: Conosciamo i materiali e i pittori di supporto
  • 2° INCONTRO: Raccontiamo mimando con gesti pittorici
  • 3° INCONTRO: Realizziamo il paese delle gocce, dei buchi e degli strappi colorini
  • 4° INCONTRO: Conosciamo Jackson Pollock e Lucio Fontana
  • 5° INCONTRO: Facciamo tutti insieme un dripping
  • 6° INCONTRO: Che bello vedere un dripping da sotto
  • SCHEDE

SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori

  • 1° INCONTRO: Conosciamo gli oggetti e le loro forme
  • 2° INCONTRO: Oggetti che cambiano identità
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Marcel Duchamp e Bruno Munari
  • 4° INCONTRO: Cambio d’identità: facciamo un ready-made
  • 5° INCONTRO: Cambio d’identità: creiamo una caricatura
  • 6° INCONTRO: Il burro cambia identità: modelliamo omini di burro
  • 7° INCONTRO: Conosciamo Gianni Rodari
  • 8° INCONTRO: Ingredienti e detergenti cambiano identità
  • SCHEDE

TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte

  • 1° INCONTRO: Raccontiamo le emozioni
  • 2° INCONTRO: Riconosciamo le emozioni e gli elementi che le raccontano
  • 3° INCONTRO: Conosciamo Henri Matisse, Amedeo Modigliani e Paul Klee
  • 4° INCONTRO: Facciamo un MatiModjKlee
  • 5° INCONTRO: Creiamo un volto fantastico
  • 6° INCONTRO: Creiamo il nostro volto nell’arte
  • SCHEDE
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty