Il tuo carrello è vuoto
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.
La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.
Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.
La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.
Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo...
Un libro per aiutare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria a fare arte divertendosi.
Partire dai grandi artisti, quali Pollock, Duchamp e Fontana, e dal loro modo di fare arte per permettere ai bambini di realizzare, in modo facile e divertente, le proprie creazioni: è questo l’obiettivo di Giocare con l’arte, che offre strumenti e conoscenze capaci di stimolare la fantasia e l’acquisizione di abilità pittoriche e manipolative.
La fiaba
Il metodo utilizzato per condurre i laboratori è quello della fiaba, che va declinata sugli artisti di supporto o sui temi proposti e va interpretata dall’educatrice o insegnante a seconda dell’età degli alunni cui si rivolge. Tale metodo è congeniale per introdurre argomenti anche complessi in modo semplice e interessante.
Consigliato a
Rivolto a insegnanti e educatori, il volume offre molti elementi per sviluppare il potenziale artistico, la fantasia e la creatività dei bambini della scuola dell’infanzia e del biennio della scuola primaria, oltre a svariati spunti per l’esplorazione di sé e delle proprie emozioni.
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
I tre laboratori proposti si strutturano in una serie di incontri, per ciascuno dei quali vengono fornite indicazioni su materiali, modi e tempi di gestione. In particolare:
Indice:
PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano
SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori
TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte
Indice:
PRIMO LABORATORIO – Gocce, buchi e strappi si animano
SECONDO LABORATORIO – Oggetti che non sono oggetti, favole che non sono favole, colori che non sono colori
TERZO LABORATORIO – Le emozioni del volto nell’arte