Il tuo carrello è vuoto
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma...
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali:
I giochi della serie «Giocamemo» presentano inoltre alcune caratteristiche comuni:
In sintesi
Una vera e propria palestra per la mente che, attraverso il gioco, sollecita con intensità la memoria di lavoro ed esercita le funzioni esecutive ad ogni età e diversi livelli di competenza.
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma...
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali:
I giochi della serie «Giocamemo» presentano inoltre alcune caratteristiche comuni:
In sintesi
Una vera e propria palestra per la mente che, attraverso il gioco, sollecita con intensità la memoria di lavoro ed esercita le funzioni esecutive ad ogni età e diversi livelli di competenza.
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma...
Età: da 5 anni
Un gioco didattico pensato per sviluppare le abilità metafonologiche.
Zucca e Mucca e altre strane coppie fa parte della serie «Giocamemo». Con i differenti giochi proposti il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali:
I giochi della serie «Giocamemo» presentano inoltre alcune caratteristiche comuni:
In sintesi
Una vera e propria palestra per la mente che, attraverso il gioco, sollecita con intensità la memoria di lavoro ed esercita le funzioni esecutive ad ogni età e diversi livelli di competenza.
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e...
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e 2, quello intermedio nel livello 3) come, ad esempio, zucca e mucca.
La proposta di gioco, organizzata su livelli di difficoltà crescente, permette di sviluppare la consapevolezza fonologica e personalizzare lo stimolo in base alle competenze dei giocatori.
Grazie all'efficace sistema di controllo cromatico, il bambino sarà in grado di verificare, in autonomia o tramite il confronto con gli altri, la correttezza dell’abbinamento.
Inoltre, variando la modalità di gioco o semplicemente il numero di tessere utilizzate, Giocamemo diverte e stimola cognitivamente ad ogni età e a diversi livelli di competenza.
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e...
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e 2, quello intermedio nel livello 3) come, ad esempio, zucca e mucca.
La proposta di gioco, organizzata su livelli di difficoltà crescente, permette di sviluppare la consapevolezza fonologica e personalizzare lo stimolo in base alle competenze dei giocatori.
Grazie all'efficace sistema di controllo cromatico, il bambino sarà in grado di verificare, in autonomia o tramite il confronto con gli altri, la correttezza dell’abbinamento.
Inoltre, variando la modalità di gioco o semplicemente il numero di tessere utilizzate, Giocamemo diverte e stimola cognitivamente ad ogni età e a diversi livelli di competenza.
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e...
Zucca e Mucca e altre strane coppie presenta 50 tessere di diversa difficoltà, da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie minime: guardando la tessera i bambini dovranno nominare la parola illustrata e trovare quella che cambia per un solo suono (quello iniziale nel livello 1 e 2, quello intermedio nel livello 3) come, ad esempio, zucca e mucca.
La proposta di gioco, organizzata su livelli di difficoltà crescente, permette di sviluppare la consapevolezza fonologica e personalizzare lo stimolo in base alle competenze dei giocatori.
Grazie all'efficace sistema di controllo cromatico, il bambino sarà in grado di verificare, in autonomia o tramite il confronto con gli altri, la correttezza dell’abbinamento.
Inoltre, variando la modalità di gioco o semplicemente il numero di tessere utilizzate, Giocamemo diverte e stimola cognitivamente ad ogni età e a diversi livelli di competenza.
Contenuto: 50 tessere 7x7 cm