Giocadomino - Suoni e parole - Sillabe finali

Erickson Advantages

Età: da 5 anni

Gioco didattico per i bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della primaria per attivare l'apprendimento della letto-scrittura.
Giocadomino - Suoni e parole: Sillabe finali fa parte della serie Giocadomino, ideata da Flavio Fogarolo, la serie propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti. Uno strumento molto utile per l'inclusione nel caso di Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Giocadomino permette al bambino di verificare immediatamente la correttezza degli accostamenti grazie all'efficace sistema di controllo. I bambini possono giocare autonomamente al domino senza la vigilanza continua dell’adulto: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua la quantità rappresentata anche se proposta in forme diverse. Avvicinando due tessere il bambino può verificare subito, in modo evidente ed efficace, se l'accostamento è corretto.

In sintesi
Una versione rivisitata del classico domino che permette di  sviluppare i prerequisiti fonologici alla base dell'apprendimento della letto-scrittura, concentrandosi sulle sillabe finali delle parole.

Leggi di più
Età: da 5 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
15,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Ogni scatola contiene 48 tessere gioco, selezionabili per gruppi di livello in modo da poter facilmente organizzare attività personalizzate e inclusive.

Continua a leggere

La serie Giocadomino, ideata da Flavio Fogarolo,  propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcoloe nella letto-scrittura.
Giocadomino permette al bambino di aver immediamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua la quantità rappresentata anche se proposta in forme diverse. Se i bambini provano ad accostare due tessere con valore diverso se ne accorgono subito.
Grazie all’efficace sistema di controllo, i bambini possono giocare autonomamente al domino senza la vigilanza continua dell’adulto.
Giocadomino è uno strumento didattico divertente e ottimo per l’inclusione: scegliendo opportunamente i gruppi di tessere, tutti i bambini possono divertirsi e imparare!

Questa scatola in particolare permette ai bambini di sviluppare i prerequisiti fonologici alla base dell'apprendimento della letto-scrittura, concentrandosi sulle sillabe finali delle parole.
La scatola raccoglie 48 tessere gioco.
Ogni gioco è articolato su due livelli di difficoltà crescente ed è possibile selezionare solo le tessere del primo livello e giocare con quelle, oppure del secondo, o usare tutto il mazzo.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia
Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Primaria

Autori e autrici

Flavio Fogarolo

Flavio Fogarolo

Autore

Formatore, si occupa di didattica inclusiva. È stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Per le Edizioni Centro Studi Erickson ha collaborato, oltre che come autore di varie pubblicazioni, alla progettazione di giochi educativi e materiali compensativi.

Scopri di più

Recensioni e domande