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Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia...
Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia di un servizio dipendano dalle risorse con le quali collaborano, da quanto esse si sentano coinvolte, valorizzate e ascoltate. Nei contesti in cui i servizi si trovano ad agire, caratterizzati da grande complessità e incertezza, è quindi fondamentale che le figure manageriali ripensino il proprio ruolo e adottino un approccio innanzitutto relazionale e orientato alla persona.
Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia...
Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia di un servizio dipendano dalle risorse con le quali collaborano, da quanto esse si sentano coinvolte, valorizzate e ascoltate. Nei contesti in cui i servizi si trovano ad agire, caratterizzati da grande complessità e incertezza, è quindi fondamentale che le figure manageriali ripensino il proprio ruolo e adottino un approccio innanzitutto relazionale e orientato alla persona.
Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia...
Responsabili, coordinatori di servizi e, più in generale, figure di middle management operanti in contesti educativi, sociali e sanitari, devono quotidianamente mettere in campo competenze comportamentali altamente relazionali, consapevoli di quanto la buona riuscita di un intervento e l’efficacia di un servizio dipendano dalle risorse con le quali collaborano, da quanto esse si sentano coinvolte, valorizzate e ascoltate. Nei contesti in cui i servizi si trovano ad agire, caratterizzati da grande complessità e incertezza, è quindi fondamentale che le figure manageriali ripensino il proprio ruolo e adottino un approccio innanzitutto relazionale e orientato alla persona.
Promozione – Iscriviti subito
175 € anziché 195 € solo peri primi 10 posti ed entro il 30 giugno
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a...
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a riflettere sui comportamenti facilitanti e ostacolanti che mettono in pratica nella loro esperienza professionale.
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a...
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a riflettere sui comportamenti facilitanti e ostacolanti che mettono in pratica nella loro esperienza professionale.
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a...
Il corso intende approfondire temi chiave di riflessione, sia a livello personale che di gruppo, e fornire strategie e strumenti utili all’impostazione di un approccio relazionale, di una gestione efficace delle risorse e un accompagnamento nella loro crescita, anche aiutando i partecipanti a riflettere sui comportamenti facilitanti e ostacolanti che mettono in pratica nella loro esperienza professionale.
Il corso intende approfondire le caratteristiche di un management relazionale e fornire strumenti e strategie utili a favorire:
• l’acquisizione condivisa di una consapevolezza del contesto, per la generazione di una progettualità condivisa, basata sulla fiducia; aspetto sempre più rilevante nel contesto dinamico in cui viviamo caratterizzato da complessità, incertezza e volatilità
• la creazione di ambienti ad alto engagement, in cui le persone possano crescere e realizzarsi e sentirsi riconosciute
• l’ascolto delle risorse e la facilitazione dei rapporti, attraverso un comportamento orientato a un approccio relazionale, all’esercizio del potere come responsabilità e alla generazione e manutenzione della fiducia, fluidificante dell’organizzazione
• la diffusione di una cultura condivisa di team e di una logica di rete; da una cultura win-loose ad una cultura win-win
• lo sviluppo di una cultura costruttiva delle divergenze e del conflitto, trasformando queste situazioni da problemi a opportunità e occasioni di crescita e innovazione
• lo sviluppo di una cultura positiva dell’errore, come momento di apprendimento e sviluppo continuo, essenziale in un mondo in continua evoluzione
• la capacità di lavorare su di sé in un percorso di miglioramento continuo
Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Il corso intende approfondire le caratteristiche di un management relazionale e fornire strumenti e strategie utili a favorire:
• l’acquisizione condivisa di una consapevolezza del contesto, per la generazione di una progettualità condivisa, basata sulla fiducia; aspetto sempre più rilevante nel contesto dinamico in cui viviamo caratterizzato da complessità, incertezza e volatilità
• la creazione di ambienti ad alto engagement, in cui le persone possano crescere e realizzarsi e sentirsi riconosciute
• l’ascolto delle risorse e la facilitazione dei rapporti, attraverso un comportamento orientato a un approccio relazionale, all’esercizio del potere come responsabilità e alla generazione e manutenzione della fiducia, fluidificante dell’organizzazione
• la diffusione di una cultura condivisa di team e di una logica di rete; da una cultura win-loose ad una cultura win-win
• lo sviluppo di una cultura costruttiva delle divergenze e del conflitto, trasformando queste situazioni da problemi a opportunità e occasioni di crescita e innovazione
• lo sviluppo di una cultura positiva dell’errore, come momento di apprendimento e sviluppo continuo, essenziale in un mondo in continua evoluzione
• la capacità di lavorare su di sé in un percorso di miglioramento continuo
Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Gli orari e le date della formazione saranno:
giovedì 12 e venerdì 13 ottobre dalle 14:00 alle 18:00
sabato 14 ottobre dalle 9.00 alle 13.00
Gli orari e le date della formazione saranno:
giovedì 12 e venerdì 13 ottobre dalle 14:00 alle 18:00
sabato 14 ottobre dalle 9.00 alle 13.00
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
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