Gesti Lesti

Ricorda il movimento e via al divertimento!

Erickson Advantages

Età: da 5 anni

Un gioco semplice e versatile – diviso in tre livelli di difficoltà – progettato per stimolare l’osservazione, la discriminazione di forme/figure, l’autocontrollo, l’inibizione della risposta e la motricità fine di bambini e bambine dai 5 anni in su.

Leggi di più
Età: da 5 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

CONTENUTO DELLA SCATOLA

  • 60 carte suddivise in tre livelli di difficoltà
  • 4 tappetini
  • 14 gettoni
  • 8 dischi per la versione al tavolo

OBIETTIVI DIDATTICI

  • Attenzione
  • Memoria di lavoro
  • Motricità
  • Autoregolazione
Continua a leggere

Gesti Lesti è un divertente e coinvolgente gioco per allenare le funzioni esecutive di bambini e bambine dai 5 anni in su: svolgere doppi compiti, autoregolare il movimento, richiamare le consegne in memoria di lavoro, potenziare la velocità di processamento dell’informazione e la capacità di esplorazione visiva. Non solo, il gioco aiuta a sviluppare la motricità fine dei più piccoli.

Come si gioca?

Al via, bambini e bambine dovranno voltare la carta, osservare con attenzione figure e colori e individuare quelli che corrispondono al numero riportato sul dorso della carta, precedentemente memorizzato. Il colore corrisponde a una postazione da raggiungere e la figura a un gesto da compiere: solo chi riuscirà a svolgere velocemente (e correttamente) le due azioni sarà campione o campionessa di Gesti Lesti.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Donatella Colina

Autrice

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, laurea magistrale in Scienze Riabilitative. È membro dell’equipe del Centro Boggiano Pico, polo specializzato nel trattamento dei disordini del neurosviluppo dell'Opera Don Orione Genova. È docente presso il corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva dell’Ospedale Gaslini di Genova e presso la S.E.F. Editing.

Scopri di più

Recensioni e domande