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I mini gialli dei dettati 2
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Geometriko - Il gioco strategico per imparare la geometria piana

Attività didattiche per la scuola primaria e secondaria

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.

Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.

Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...

Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.

Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.

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Descrizione

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Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • ...

Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • 135 esercizi suddivisi per grado di difficoltà, dalla scuola primaria alla secondaria di II grado, dal livello principianti al livello avanzato, con relative soluzioni;
  • una dispensa di gioco sulle principali nozioni di geometria piana;
  • un dado geometrico da costruire;
  • carte quadrilatero;
  • carte d’attacco;
  • flash card.

Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • ...

Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • 135 esercizi suddivisi per grado di difficoltà, dalla scuola primaria alla secondaria di II grado, dal livello principianti al livello avanzato, con relative soluzioni;
  • una dispensa di gioco sulle principali nozioni di geometria piana;
  • un dado geometrico da costruire;
  • carte quadrilatero;
  • carte d’attacco;
  • flash card.

Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • ...

Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • riconoscere
  • risolvere problemi
  • applicare il metodo deduttivo.

Nel dettaglio, il gioco si compone di:

  • 135 esercizi suddivisi per grado di difficoltà, dalla scuola primaria alla secondaria di II grado, dal livello principianti al livello avanzato, con relative soluzioni;
  • una dispensa di gioco sulle principali nozioni di geometria piana;
  • un dado geometrico da costruire;
  • carte quadrilatero;
  • carte d’attacco;
  • flash card.
Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859005360
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 110
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Indice:

  • Prefazione (Bruno D’Amore)
  • Introduzione
  • Presentazione e regole del gioco
  • SEZIONE 1 – Eventi
  • SEZIONE 2 – Risposte e soluzioni brevi
  • SEZIONE 3 – Conoscenze preliminari: dispensa di gioco
Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria
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ISBN: 9788859005360
Data di pubblicazione: 05/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 110
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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Indice:

  • Prefazione (Bruno D’Amore)
  • Introduzione
  • Presentazione e regole del gioco
  • SEZIONE 1 – Eventi
  • SEZIONE 2 – Risposte e soluzioni brevi
  • SEZIONE 3 – Conoscenze preliminari: dispensa di gioco
Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria

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