Il tuo carrello è vuoto
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.
Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.
In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.
Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.
In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare,...
Un gioco didattico per acquisire e consolidare l’apprendimento della geometria piana divertendosi.
Basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri, Geometriko è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico, e l’interesse per il gioco, presente non solo nei bambini, per stimolare, divertendosi, l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche, ponendosi come attività sia di svago e intrattenimento che di brain-training.
Obiettivi di apprendimento
L’obiettivo primario del gioco presentato in questo volume è condurre i giocatori ad abbandonare le più diffuse misconcezioni nell’ambito della geometria e raffinare le loro cognizioni in materia, sulla base di proprietà rilevanti delle figure geometriche piane, denominate quadrilateri. Il risultato atteso è il potenziamento della zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.
In sintesi
Sfidandosi all’ultimo quadrilatero, passando per il sorteggio della speranza e beccandosi qualche fucilata geometrika, piccoli e grandi giocatori impareranno senza sforzo a muoversi nel mondo della geometria piana, grazie ad attività coinvolgenti e a materiali colorati e divertenti.
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Pensato per essere usato a casa o a scuola, in piccoli gruppi o in veri e propri tornei scolastici, Geometriko si propone di sviluppare i seguenti processi cognitivi:
Nel dettaglio, il gioco si compone di:
Indice:
Indice: