IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro + DVD
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 32,30 -5% € 34,00
-5%
Vale 32 punti Erickson
Download
€ 15,74 -5% € 16,57
-5%
Vale 15 punti Erickson

Geometria con la carta - Volume 1

Dalle 7 pieghe fondamentali alle figure geometriche

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la...

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la zona prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

Riconoscere le figure piane
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il testo si colloca all’interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Consigliato a
Il percorso è rivolto ad alunni dalla prima classe della scuola primaria alla quinta classe della secondaria di secondo grado.

Il volume è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Software Download
  • Kit: libro + CD-ROM

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la...

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la zona prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

Riconoscere le figure piane
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il testo si colloca all’interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Consigliato a
Il percorso è rivolto ad alunni dalla prima classe della scuola primaria alla quinta classe della secondaria di secondo grado.

Il volume è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Software Download
  • Kit: libro + CD-ROM

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la...

Un originale percorso operativo basato sulla piegatura della carta per potenziare la cognizione geometrica dei bambini.
Scopo del volume è dimostrare come attraverso didattiche semplici, quali l’uso della piegatura della carta, sia possibile rispettare le fasi naturali di sviluppo e potenziare la zona prossimale della cognizione geometrica e la sua plasticità cognitiva.

Riconoscere le figure piane
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il testo si colloca all’interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Consigliato a
Il percorso è rivolto ad alunni dalla prima classe della scuola primaria alla quinta classe della secondaria di secondo grado.

Il volume è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Software Download
  • Kit: libro + CD-ROM

Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro + DVD
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 32,30 -5% € 34,00
-5%
Vale 32 punti Erickson
Download
€ 15,74 -5% € 16,57
-5%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro + DVD

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • ...

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • comporre/scomporre
  • riconoscere.

Le attività proposte sono accessibili per i ragazzi e realizzabili con materiali molto poveri: sostanzialmente fogli di carta (possibilmente riciclata o usata) e colori.

In allegato al volume è previsto un DVD: in esso sono realizzate e commentate le attività più significative.

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • ...

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • comporre/scomporre
  • riconoscere.

Le attività proposte sono accessibili per i ragazzi e realizzabili con materiali molto poveri: sostanzialmente fogli di carta (possibilmente riciclata o usata) e colori.

In allegato al volume è previsto un DVD: in esso sono realizzate e commentate le attività più significative.

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • ...

Il testo è costituito da una parte iniziale dedicata agli aspetti cognitivi legati alla piegatura della carta e da una parte centrale completamente dedicata alle attività.

Le attività sono raggruppate per competenze generali o processi, implicati nella cognizione di figure piane, quali:

  • denominare
  • confrontare
  • classificare
  • comporre/scomporre
  • riconoscere.

Le attività proposte sono accessibili per i ragazzi e realizzabili con materiali molto poveri: sostanzialmente fogli di carta (possibilmente riciclata o usata) e colori.

In allegato al volume è previsto un DVD: in esso sono realizzate e commentate le attività più significative.

Download

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale...

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative.

Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale...

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative.

Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale...

Il software propone un originale e appassionante percorso operativo costruito in modo tale che gli alunni, in un contesto di didattica cooperativa alla Lavagna Interattiva Multimediale, possano ragionare sulla geometria piana manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative.

Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel ...

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il CD-ROM
Per permettere agli alunni di ragionare sulla geometria piana, manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative, il software propone un originale e appassionante percorso operativo.
Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel ...

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il CD-ROM
Per permettere agli alunni di ragionare sulla geometria piana, manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative, il software propone un originale e appassionante percorso operativo.
Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel ...

Il libro
Geometria con la carta - Volume 1, dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il CD-ROM
Per permettere agli alunni di ragionare sulla geometria piana, manipolando in prima persona il grande foglio di carta virtuale sul quale comporre le pieghe e le figure geometriche più significative, il software propone un originale e appassionante percorso operativo.
Completano l’opera i video in cui le stesse operazioni vengono svolte con la carta e alcune schede con attività in formato pdf.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali, come ad esempio scrivere, segnare punti, angoli, ecc., arricchendo così la proposta didattica.

Libro + DVD
ISBN: 9788861376618
Data di pubblicazione: 09/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + DVD
  •  Introduzione
  • La piega e la psicologia cognitiva
  • La piega e la geometria
  • Percorso operativo: Giochiamo alle pieghe; Scopriamo gli enti fondamentali della geometria: la retta, il punto, il piano, l'angolo; Denominare; Confrontare; Classificare; Comporre e scomporre; Riconoscere
Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria
Libro + DVD
ISBN: 9788861376618
Data di pubblicazione: 09/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + DVD
  •  Introduzione
  • La piega e la psicologia cognitiva
  • La piega e la geometria
  • Percorso operativo: Giochiamo alle pieghe; Scopriamo gli enti fondamentali della geometria: la retta, il punto, il piano, l'angolo; Denominare; Confrontare; Classificare; Comporre e scomporre; Riconoscere
Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria
Download
Data di pubblicazione: 09/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 09/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859003892
Data di pubblicazione: 09/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO "GEOMETRIA CON LA CARTA - VOL. 1"

  • La piega e la psicologia cognitiva
  • La piega e la geometria
  • Percorso operativo: Giochiamo alle pieghe; Scopriamo gli enti fondamentali della geometria: la retta, il punto, il piano, l'angolo; Denominare; Confrontare; Classificare; Comporre e scomporre; Riconoscere

IL CD-ROM
Le 7 pieghe fondamentali
(casuale, da bordo a bordo, passante per 2 punti, che porta un punto sull'altro, che porta una piega su se stessa, che porta una piega sull'altra, da un punto a una piega tenendo fisso un punto)
Alcune figure geometriche: rettangoli, triangoli, quadrati e rombi (primo rettangolo, secondo rettangolo, terzo rettangolo, quarto rettangolo, quinto e sesto rettangolo; primo triangolo, secondo triangolo, terzo triangolo, quarto triangolo, quinto triangolo, sesto triangolo: equilatero; primo quadrato, secondo quadrato, terzo quadrato; primo rombo, secondo rombo, terzo rombo, quarto rombo)

Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859003892
Data di pubblicazione: 09/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO "GEOMETRIA CON LA CARTA - VOL. 1"

  • La piega e la psicologia cognitiva
  • La piega e la geometria
  • Percorso operativo: Giochiamo alle pieghe; Scopriamo gli enti fondamentali della geometria: la retta, il punto, il piano, l'angolo; Denominare; Confrontare; Classificare; Comporre e scomporre; Riconoscere

IL CD-ROM
Le 7 pieghe fondamentali
(casuale, da bordo a bordo, passante per 2 punti, che porta un punto sull'altro, che porta una piega su se stessa, che porta una piega sull'altra, da un punto a una piega tenendo fisso un punto)
Alcune figure geometriche: rettangoli, triangoli, quadrati e rombi (primo rettangolo, secondo rettangolo, terzo rettangolo, quarto rettangolo, quinto e sesto rettangolo; primo triangolo, secondo triangolo, terzo triangolo, quarto triangolo, quinto triangolo, sesto triangolo: equilatero; primo quadrato, secondo quadrato, terzo quadrato; primo rombo, secondo rombo, terzo rombo, quarto rombo)

Didattica Matematica scienze e tecnologia Geometria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."