Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Un originale e appassionante percorso operativo composto da 3 volumi, basato sulla piegatura della carta per evolvere e potenziare la cognizione geometrica nei bambini della scuola primaria, stimolando la loro curiosità e creatività .
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, presenta numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.
Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria, retta, punto, piano e angolo, e le prime figure piane, triangoli, rettangoli, rombi e quadrati, che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.
Dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, il secondo volume di Geometria con la carta presenta numerose e semplici attività per:
Le attività si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva.
Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.
Dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, il terzo volume di Geometria con la carta presenta numerose e semplici attività focalizzate in particolare: