IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

GeografiaImparo 3

Da dove vengono le cose

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di...

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di arrivare nelle nostre case. Questo viaggio lo aiuterà a discriminare elementi, individuare funzioni, relazioni e collegamenti e porsi domande su come il territorio può essere modificato dall'uomo per ottenere sostentamento, riparo e benessere.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

In sinesi
L’intento del volume è suggerire ai bambini e ai loro insegnanti di indagare cosa si trova «dietro» ai prodotti finiti anche se non si tratta di cibi, in un’ottica attiva e partecipata.

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di...

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di arrivare nelle nostre case. Questo viaggio lo aiuterà a discriminare elementi, individuare funzioni, relazioni e collegamenti e porsi domande su come il territorio può essere modificato dall'uomo per ottenere sostentamento, riparo e benessere.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

In sinesi
L’intento del volume è suggerire ai bambini e ai loro insegnanti di indagare cosa si trova «dietro» ai prodotti finiti anche se non si tratta di cibi, in un’ottica attiva e partecipata.

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di...

Il libro desidera aiutare i bambini ad acquisire le competenze necessarie a descrivere e rappresentare il mondo

Guidato da Nella, il piccolo lettore scoprirà i processi di lavorazione che cibi e altri materiali di uso quotidiano subiscono prima di arrivare nelle nostre case. Questo viaggio lo aiuterà a discriminare elementi, individuare funzioni, relazioni e collegamenti e porsi domande su come il territorio può essere modificato dall'uomo per ottenere sostentamento, riparo e benessere.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

In sinesi
L’intento del volume è suggerire ai bambini e ai loro insegnanti di indagare cosa si trova «dietro» ai prodotti finiti anche se non si tratta di cibi, in un’ottica attiva e partecipata.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

GeografiaImparo 3 propone diverse attività, ognuna sottolinea che quanto viene prodotto è frutto dell’ingegno e della fatica di chi ci lavora. Ottenere frutti, semi o altro implica competenze specifiche, attenzione ed energie.

GeografiaImparo 3 propone diverse attività, ognuna sottolinea che quanto viene prodotto è frutto dell’ingegno e della fatica di chi ci lavora. Ottenere frutti, semi o altro implica competenze specifiche, attenzione ed energie.

GeografiaImparo 3 propone diverse attività, ognuna sottolinea che quanto viene prodotto è frutto dell’ingegno e della fatica di chi ci lavora. Ottenere frutti, semi o altro implica competenze specifiche, attenzione ed energie.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'unità didattica
  • Le persone e il cibo oggi
  • Il viaggio del latte
  • Dai cereali al pane
  • Origine dello zucchero e del miele
  • Anche la frutta viaggia
  • Uova e galline
  • Il riuso
  • La terracotta
  • Da dove viene la lana
Libro
ISBN: 9788861375338
Data di pubblicazione: 11/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'unità didattica
  • Le persone e il cibo oggi
  • Il viaggio del latte
  • Dai cereali al pane
  • Origine dello zucchero e del miele
  • Anche la frutta viaggia
  • Uova e galline
  • Il riuso
  • La terracotta
  • Da dove viene la lana
Libro
ISBN: 9788861375338
Data di pubblicazione: 11/2009
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."