Il tuo carrello è vuoto
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli...
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.
In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli...
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.
In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli...
Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.
I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.
In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.
Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.
Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.