IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

GeografiaImparo 1

Nella scopre il mondo

Partendo dall' esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto...

Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.

In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Partendo dall' esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto...

Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.

In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Partendo dall' esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto...

Partendo dall'esperienza quotidiana la rondinella Nella guida i bambini nello studio della geografia.

I paesaggi di tutti i giorni come la montagna, la pianura, ecc. a volte rischiano di passare in secondo piano, anzi di essere del tutto dimenticate, rispetto al mondo «globalizzato», i grattacieli di New York, le lontane terre d'Australia, ecc., che in un colpo di clic i media rendono più disponibile degli elementi dell'ambiente che circondano il bambino nel nostro Paese.

In realtà l'ambiente che ci circonda rappresenta la base su cui costruire gli apprendimenti successivi, più «lontani» e «complessi», della geografia.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata...

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata...

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata...

Il volume propone un approccio morbido allo studio della geografia, dove sotto gli occhi curiosi e ancora inesperti di Nella, avventurosa esploratrice che osserva il mondo dall’alto, si cerca di collegare l’esperienza del bambino, più vincolata all’emotività soggettiva, con la riflessione cognitiva.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Storia e geografia Geografia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Nella, rondinella esploratrice
  • Dall'ambiente al territorio: la montagna
  • Dall'ambiente al territorio: la collina
  • Dall'ambiente al territorio: la pianura
  • Il territorio come documento
  • Dall'ambiente al territorio: il fiume e le acque interne
  • Dall'ambiente al territorio: la costa e il mare
Libro
ISBN: 9788861372313
Data di pubblicazione: 03/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Nella, rondinella esploratrice
  • Dall'ambiente al territorio: la montagna
  • Dall'ambiente al territorio: la collina
  • Dall'ambiente al territorio: la pianura
  • Il territorio come documento
  • Dall'ambiente al territorio: il fiume e le acque interne
  • Dall'ambiente al territorio: la costa e il mare
Libro
ISBN: 9788861372313
Data di pubblicazione: 03/2008
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."