Un volume che propone strumenti pratici per accompagnare i genitori nella riflessione e nella gestione di situazioni quotidiane.
Sono tanti i dubbi che assalgono i genitori, soprattutto in questi ultimi anni in cui i modelli culturali a cui la famiglia fa riferimento sono destinati a seguire linee in continua evoluzione. Gli scopi del libro sono:
considerare alcuni aspetti dello sviluppo dei bambini, dalle loro emozioni e comportamenti al loro rapporto con gli altri;
proporre alcune metodologie educative da utilizzare per farli crescere bene e far sì che diventino persone forti e felici.
In sintesi
Un testo che permette di comprendere quali possono essere gli effetti dei propri atteggiamenti e come alcuni di questi siano preferibili rispetto ad altri per vivere al meglio e con serenità il rapporto spesso difficile con i figli.
La nuova edizione di Genitori positivi, figli forti dà spazio alle nuove situazioni problematiche che i genitori si trovano ad affrontare oggi, ed in particolare tratta di:
Psicologa, è professore associato di Psicologia generale presso l'Università degli Studi di Messina. È presidente dell'Associazione Italiana di Potenziamento Cognitivo.