Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Erickson Direct Publishing
Invitando il lettore a seguire un metodo basato sull’osservazione e la sintesi, il volume insegna a riconoscere le forme, i colori e i simboli attraverso cui da sempre la fiaba ci parla e a trasformarli in qualcosa di ancora più universale: giochi e giocattoli per bambini di ogni età .
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione
Perché raccontiamo le fiabeÂ
Il valore comunicativo delle immaginiÂ
Divertirsi con le immagini
Attraverso le immagini si apprendono concettiÂ
In ogni fiaba sono presenti dei coloriÂ
In ogni fiaba sono presenti delle forme geometricheÂ
Raccontare e capire attraverso i sensi
Dalla fiaba nasce il concept di un gioco
Carta e matita: i primi passi della progettazione
In dialogo con alcuni progettisti
Conclusioni
Bibliografia
Ludografia
Ricco di esempi e proposte il volume desidera stimolare la creatività dei lettori, invitandoli a vedere le forme e i colori presenti nelle fiabe per riutilizzarli nella progettazione di materiali e attività ludiche. Uno strumento prezioso e originale, un manuale progettato per osservare oggetti, forme e colori contenuti esplicitamente o implicitamente in una fiaba e trasformarli in oggetti, regole, percorsi… per giocare, e imparare.