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I mini gialli dei dettati 2
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Fisica Wow!

Il quaderno per giovani scienziati e scienziate

Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!

Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!

Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!

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Descrizione

Libro

Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e...

Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!

LA SERIE
Il libro fa parte di una serie di quaderni operativi dedicati alle discipline STEAM. Attraverso giochi e piccoli esperimenti, i volumi rappresentano una valida risorsa da utilizzare come supporto didattico per approfondire le competenze nell'ambito delle materie STEAM.

STEAM
STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.

Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e...

Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!

LA SERIE
Il libro fa parte di una serie di quaderni operativi dedicati alle discipline STEAM. Attraverso giochi e piccoli esperimenti, i volumi rappresentano una valida risorsa da utilizzare come supporto didattico per approfondire le competenze nell'ambito delle materie STEAM.

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STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.

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STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.

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ISBN: 9788859021964
Data di pubblicazione: 04/2020
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  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
  • Scopri gli ebook operativi Erickson - tantissime proposte digitali per la scuola!
  • Gli ebook operativi sono pensati per essere compilati direttamente sul vostro dispositivo, scopri le applicazioni che ti permettono di farlo.
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Primaria
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Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859020486
Data di pubblicazione: 01/2020
Numero Pagine: 40
Formato: 22x22cm
Libro

Indice:

Cosa vuol dire STEM?
Cos'è la fisica?

Le forze
La gravità
Liscio e ruvido
L'inerzia
Accelerare e rallentare
Forze uguali e contrarie
Energia infinita
L'elettricità
Le calamite
Il Big Bang
Lo spazio
La velocità del suono
La luce

Soluzioni

Didattica Matematica scienze e tecnologia Fisica
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