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Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
Il mondo della fisica e della scienza può essere molto divertente!
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
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Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
LA SERIE
Il libro fa parte di una serie di quaderni operativi dedicati alle discipline STEAM. Attraverso giochi e piccoli esperimenti, i volumi rappresentano una valida risorsa da utilizzare come supporto didattico per approfondire le competenze nell'ambito delle materie STEAM.
STEAM
STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e...
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
LA SERIE
Il libro fa parte di una serie di quaderni operativi dedicati alle discipline STEAM. Attraverso giochi e piccoli esperimenti, i volumi rappresentano una valida risorsa da utilizzare come supporto didattico per approfondire le competenze nell'ambito delle materie STEAM.
STEAM
STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e...
Come funziona una calamita? Perché durante un temporale prima vediamo il lampo e poi sentiamo il tuono? Come viaggiano la luce e il suono? A queste e ad altre interessanti domande il libro dà risposte tramite semplici spiegazioni e giochi allegri che appassioneranno sicuramente i futuri fisici e scienziati!
LA SERIE
Il libro fa parte di una serie di quaderni operativi dedicati alle discipline STEAM. Attraverso giochi e piccoli esperimenti, i volumi rappresentano una valida risorsa da utilizzare come supporto didattico per approfondire le competenze nell'ambito delle materie STEAM.
STEAM
STEAM è l’insieme delle iniziali inglesi di «scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica». Le tecniche e il pensiero artistico possono essere una grande fonte di ispirazione per la tecnologia, e allo stesso modo la tecnologia, la scienza e la matematica possono offrire spunti per l'arte. insieme, le discipline STEAM sono utili per facilitarci la vita e rendere il mondo un posto migliore.
Indice:
Cosa vuol dire STEM?
Cos'è la fisica?
Le forze
La gravità
Liscio e ruvido
L'inerzia
Accelerare e rallentare
Forze uguali e contrarie
Energia infinita
L'elettricità
Le calamite
Il Big Bang
Lo spazio
La velocità del suono
La luce
Soluzioni
Indice:
Cosa vuol dire STEM?
Cos'è la fisica?
Le forze
La gravità
Liscio e ruvido
L'inerzia
Accelerare e rallentare
Forze uguali e contrarie
Energia infinita
L'elettricità
Le calamite
Il Big Bang
Lo spazio
La velocità del suono
La luce
Soluzioni