Family Party

Il gioco della famiglia felice

Erickson Advantages

Età: da 7 anni

Alberto Pellai e Barbara Tamborini propongono un divertente e stimolante gioco con le carte per tutta la famiglia.  Un gioco utilizzabile con bambini dai 7 anni per sviluppare l’autostima, rinforzare il benessere familiare e permettere ai membri della famiglia di sentirsi uniti e forti assieme.

Leggi di più
Età: da 7 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
19,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Contenuto della scatola:

  • 31 carte Sfida 
  • 24 carte Parola 
  • 6 trottole di diversi colori
  • 6 carte Bonus che contengono sfide collaborative
  • 1 carta Emozioni e 4 carte Situazioni
  • 1 blocchetto segnapunti
  • 1 clessidra da 60 secondi
Continua a leggere

Consigliato per

La famiglia ha un ruolo molto importante nella vita e nello sviluppo dei bambini: è in casa che ogni giorno impariamo a convivere con gli altri e giocare insieme con gli adulti è un’occasione per creare un momento piacevole dove rafforzare i legami e tirare fuori il meglio di noi stessi.

Questo gioco lavora su tre obiettivi:

• Stimolare lo sviluppo di molteplici competenze utili nella vita: per vincere bisogna mettere alla prova molte diverse abilità.
• Rafforzare il senso di appartenenza: è un gioco dove c’è un solo vincitore, ma per guadagnare punti è necessario collaborare e chiedere e dare aiuto.
• Divertire: è un gioco che ci fa stare bene con gli altri e ci permette di conoscerci meglio.

Il gioco è stato progettato per lavorare sulle sei dimensioni dell’autostima e aumentare la consapevolezza di chi sono, come funziono e come posso migliorarmi.

Come si gioca
Per giocare si devono mescolare le carte Sfida e le carte Bonus e se ne selezionano casualmente 15 mettendole coperte al centro del tavolo formando così il mazzo di carte Gioco.
Ogni carta contiene una sfida. La sfida è descritta sulla carta e chiarita anche attraverso alcune icone che indicano il tempo e la modalità di gioco.
Chi vince una sfida guadagna i punti indicati sulla carta e passa il turno al giocatore con meno punti, in caso di parità al giocatore alla sua sinistra.
Vince chi alla fine del mazzo Gioco ha guadagnato più punti.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Alberto Pellai

Alberto Pellai

Autore

Medico, Psicoterapeuta, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica. Lavora come ricercatore all'Univ. degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la Medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica. Ha pubblicato molti libri per docenti e genitori, molti dei quali diventati best seller (La bussola delle emozioni, Da uomo a padre, La vita accade, Ragazzo mio, L’età dello tsunami, Io gomitolo tu filo, Allenare alla vita, Esci da quella stanza) e tradotti in più di quindici nazioni. Collabora stabilmente come divulgatore scientifico con molte testate nazionali. Dal 2010 è responsabile della rubrica Essere genitori, che tutte le settimane lo vede dialogare con i lettori di Famiglia Cristiana. E’ uno dei consulenti fissi della trasmissione Geo di Rai 3. Sui social ogni giorno viene letto da più di 290.000 persone.

Scopri di più
Barbara Tamborini

Barbara Tamborini

Autrice

Psicopedagogista e scrittrice, si occupa di sostegno alla genitorialità e progetti educazione affettiva ed emotiva.

Scopri di più

Recensioni e domande