Il tuo carrello è vuoto
In collaborazione con
Il profilo “ Esperto in Organizzazione Scolastica ” del Master di I livello/ Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema , che...
In collaborazione con
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Laura Biancato e Francesca Storai
In collaborazione con
Il profilo “ Esperto in Organizzazione Scolastica ” del Master di I livello/ Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema , che...
In collaborazione con
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Laura Biancato e Francesca Storai
In collaborazione con
Il profilo “ Esperto in Organizzazione Scolastica ” del Master di I livello/ Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema , che...
In collaborazione con
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Laura Biancato e Francesca Storai
Promozione – Iscriviti subito:
1150 € anziché 1350 € solo per un numero limitato di posti ed entro 3 gennaio
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
Prevalentemente
docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione
docente e consolidare le proprie competenze.
Il
requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di
primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo
l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o
equipollente.
L’eventuale
iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di
laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per
il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto
ad un attestato di frequenza.
I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche
trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite
palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali
video, testi, link d’approfondimento.
All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori
testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle
attività previste.
Prevalentemente
docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione
docente e consolidare le proprie competenze.
Il
requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di
primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo
l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o
equipollente.
L’eventuale
iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di
laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per
il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto
ad un attestato di frequenza.
I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche
trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite
palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali
video, testi, link d’approfondimento.
All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori
testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle
attività previste.
Il percorso viene svolto interamente online all’interno
della piattaforma formativa di Expert Teacher.
Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la
discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto
online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca
individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica
del Corso e concordato con il docente e il tutor.
Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione
finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste
nelle palestre.
La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università
Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122
Firenze.
Il percorso viene svolto interamente online all’interno
della piattaforma formativa di Expert Teacher.
Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la
discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto
online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca
individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica
del Corso e concordato con il docente e il tutor.
Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione
finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste
nelle palestre.
La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università
Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122
Firenze.
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a :
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a:
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega
di consultare sempre
Documenti
graduatorie ad esaurimento
Mobilità del personale
docente
Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del
personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e
Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a :
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a:
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega
di consultare sempre
Documenti
graduatorie ad esaurimento
Mobilità del personale
docente
Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del
personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e
Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a :
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60
CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria
di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta
formazione.
Il “Master di I livello” dà diritto a:
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega
di consultare sempre
Documenti
graduatorie ad esaurimento
Mobilità del personale
docente
Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del
personale della scuola.
Questo corso è presente sulla
piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e
Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020.
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020.
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020.
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione .
La consegna di entrambe le...
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
Qualifica di "Expert Teacher" per l'anno di riferimento.
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione .
La consegna di entrambe le...
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
Qualifica di "Expert Teacher" per l'anno di riferimento.
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione .
La consegna di entrambe le...
Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma di secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta Formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
Qualifica di "Expert Teacher" per l'anno di riferimento.