Il tuo carrello è vuoto
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di...
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Elena Mosa
Referenti scientifici: Laura Biancato e Serena Greco
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di...
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Elena Mosa
Referenti scientifici: Laura Biancato e Serena Greco
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di...
In collaborazione con:
Il profilo “Esperto in Organizzazione Scolastica” del Master di I livello/Corso di Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella progettazione d’Istituto e nella valutazione di sistema, che collaborano attivamente alla progettazione degli ambienti di apprendimento innovativi, del miglioramento dei processi e della formazione necessaria per perseguirlo. L’Esperto in Organizzazione Scolastica è quel docente che si occupa della valutazione della scuola, secondo quanto disposto a livello nazionale dal Sistema di Valutazione, così come del piano di miglioramento. Supporta inoltre il dirigente scolastico nella progettazione e nello sviluppo del cambiamento positivo, quindi anche nella progettazione degli spazi di apprendimento in maniera innovativa ed adeguata alla propria scuola.
Il Master rilascia 60 CFU
Direzione: Dario Ianes e Elena Mosa
Referenti scientifici: Laura Biancato e Serena Greco
Promozione – Iscriviti subito
990 € anziché 1350 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 30 giugno
- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini
In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all'identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell'utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Organizzare un Curricolo verticale d’istituto”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il primo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
Questa palestra si focalizzerà sui diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento formativo all'interno della scuola primaria e secondaria di primo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo, anche in un’ottica di curricolo verticale. A tal fine saranno proposte delle attività che incentivano la capacità progettuale dei docenti in merito: al contributo della loro disciplina rispetto all'orientamento formativo; alla costruzione col consiglio di classe di un curricolo verticale per competenze; alla progettazione di un’unità di apprendimento verticale sull’orientamento formativo.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Orientamento Formativo e Sviluppo delle Competenze Trasversali” (per il secondo ciclo)
Contenuti e attività a cura di Arduino Salatin e Loredana Crestoni
In questa palestra si approfondiranno i diversi approcci e finalità di un percorso di orientamento all’interno della scuola secondaria di secondo grado, identificando le attività più idonee per realizzarlo e per accompagnare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro. Sarà altresì sviluppata una riflessione sugli strumenti a supporto dei nuovi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ora PCTO, percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l'orientamento), al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e formativi. Tra questi, particolare attenzione verrà data alla costruzione e/o utilizzo di un database che metta a confronto aziende e organizzazioni in contatto con la scuola.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:
- Palestra “Progettare e gestire in staff il miglioramento”
Contenuti e attività a cura di Rita Coccia e Silvia Mazzoni
I temi trattati in questa palestra sono:
Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Valorizzare i talenti e orientare
– Gestire e accompagnare
– Organizzare le risorse educative
– Possedere competenze digitali
– Includere
– Progettare e valutare
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici
Insegnanti di qualsiasi disciplina di scuola primaria, secondaria di primo e secondaria di secondo grado e laureati che intendono specializzarsi nelle tematiche affrontate.
Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.
Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.
L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.
La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. Maggiori dettagli all’interno del bando.
I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.
All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.
Insegnanti di qualsiasi disciplina di scuola primaria, secondaria di primo e secondaria di secondo grado e laureati che intendono specializzarsi nelle tematiche affrontate.
Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.
Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.
L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.
La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. Maggiori dettagli all’interno del bando.
I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.
All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio del Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
Il riconoscimento e l'attribuzione del punteggio legata ad un Master di I livello (annuale 60 CFU) è di 1 punto secondo tabella ministeriale ed è sempre attribuito per:
Nel caso invece di:
sia il riconoscimento del titolo che l'attribuzione del punteggio varia a seconda del profilo a cui il bando/selezione fa riferimento.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher dal 11 ottobre 2022 al 7 agosto 2023.
Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.
Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza salvo il protrarsi dell'emergenza sanitaria, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.
La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122 Firenze.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio del Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
Il riconoscimento e l'attribuzione del punteggio legata ad un Master di I livello (annuale 60 CFU) è di 1 punto secondo tabella ministeriale ed è sempre attribuito per:
Nel caso invece di:
sia il riconoscimento del titolo che l'attribuzione del punteggio varia a seconda del profilo a cui il bando/selezione fa riferimento.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher dal 11 ottobre 2022 al 7 agosto 2023.
Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.
Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza salvo il protrarsi dell'emergenza sanitaria, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.
La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122 Firenze.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 10 novembre 2022. Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento. Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 10 novembre 2022. Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento. Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 10 novembre 2022. Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it
Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento. Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla...
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
I partecipanti otterranno inoltre la qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla...
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
I partecipanti otterranno inoltre la qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla...
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Master di I livello e 60 CFU per i laureati.
Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.
La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.
I partecipanti otterranno inoltre la qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.