IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Palestra
€ 1.150,00 -15% € 1.350,00
-15%
Vale 230 punti Erickson

Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva

Master Universitario di I livello / Corso di Alta formazione - Expert Teacher

Dal 18 febbraio 2020 1500 ORE

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con...

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con l'utilizzo degli strumenti digitali) e nella promozione di una cultura inclusiva. L’Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva è un docente competente nell’analisi dei bisogni degli studenti, nella progettazione didattico-metodologica e nell’organizzazione ed attuazione di attività e percorsi mirati per gli studenti, anche attraverso l'ideazione/adattamento di ambienti di apprendimento innovativi. 

Il Master rilascia 60 CFU

Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Heidrun Demo e Silvia Panzavolta

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con...

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con l'utilizzo degli strumenti digitali) e nella promozione di una cultura inclusiva. L’Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva è un docente competente nell’analisi dei bisogni degli studenti, nella progettazione didattico-metodologica e nell’organizzazione ed attuazione di attività e percorsi mirati per gli studenti, anche attraverso l'ideazione/adattamento di ambienti di apprendimento innovativi. 

Il Master rilascia 60 CFU

Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Heidrun Demo e Silvia Panzavolta

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con...

In collaborazione con 

Il profilo “Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva” del Master di I Livello/corso Alta formazione Expert Teacher intende formare docenti esperti nella didattica per competenze, nelle metodologie innovative (anche con l'utilizzo degli strumenti digitali) e nella promozione di una cultura inclusiva. L’Esperto in Didattica Innovativa e Inclusiva è un docente competente nell’analisi dei bisogni degli studenti, nella progettazione didattico-metodologica e nell’organizzazione ed attuazione di attività e percorsi mirati per gli studenti, anche attraverso l'ideazione/adattamento di ambienti di apprendimento innovativi. 

Il Master rilascia 60 CFU

Direzione: Dario Ianes e Massimo Faggioli
Referenti scientifici: Heidrun Demo e Silvia Panzavolta

Promozione – Iscriviti subito:
1150 € anziché 1350 € solo per un numero limitato di posti ed entro 3 gennaio

Palestra
€ 1.150,00 -15% € 1.350,00
-15%
Vale 230 punti Erickson

contenuti

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. Al termine del percorso è prevista una prova finale in presenza.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa prima palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti ad un framework di competenze completo per il docente, che stimoli l’auto analisi, l’approfondimento sulla propria professionalità, ma anche la misurazione e la definizione dei propri bisogni formativi, in un’ottica di sviluppo della formazione continua. Verranno forniti strumenti utili per riflettere sul proprio percorso professionale e sulla capacità di incidere sul cambiamento.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il Syllabus Expert Teacher come bussola per le competenze del docente
  • La formazione continua del docente
  • Il portfolio della propria professionalità
  • Il codice deontologico
  • L’innovazione nella didattica, nell’organizzazione, nell’orientamento, nella formazione e nel tutoring


- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini

In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all’identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell’utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il problem solving come competenza
  • La collaborazione e la gestione delle relazioni
  • I presupposti della comunicazione: fase recettiva e fase espositiva
  • Dare e ricevere feedback efficaci
  • La gestione del conflitto
  • Il team working

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin


Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
  • La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
  • La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative


- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
  • La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
  • La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto


- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’analisi degli spazi di apprendimento
  • I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
  • Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
  • Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
  • Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
  • Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove


- Palestra “Riconoscere, accogliere e valorizzare tutte le differenze”
Contenuti e attività a cura di Heidrun Demo

In questa palestra il corsista verrà guidato nella definizione delle linee guida per valorizzare e tenere conto delle differenze di ciascuno, accompagnando gli alunni nell’individuazione delle proprie specificità e dei propri talenti. Avvalendosi dei principi dell’Universal Design for Learning (UDL), si allenerà a progettare materiali didattici e di ambienti di apprendimento inclusivi. Sarà infine in grado di stendere un profilo di funzionamento di un alunno con BES sulla base del modello bio-psico-sociale ICF-CY.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il PEI su base ICF-CY
  • Le mappe per la didattica metacognitiva e l’approccio autobiografico
  • I principi dell’Universal Design for Learning (UDL)
  • La progettazione di attività inclusive


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di questo profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Organizzare le risorse educative
– Includere
– Valorizzare i talenti e orientare
– Possedere competenze digitali
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. Al termine del percorso è prevista una prova finale in presenza.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa prima palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti ad un framework di competenze completo per il docente, che stimoli l’auto analisi, l’approfondimento sulla propria professionalità, ma anche la misurazione e la definizione dei propri bisogni formativi, in un’ottica di sviluppo della formazione continua. Verranno forniti strumenti utili per riflettere sul proprio percorso professionale e sulla capacità di incidere sul cambiamento.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il Syllabus Expert Teacher come bussola per le competenze del docente
  • La formazione continua del docente
  • Il portfolio della propria professionalità
  • Il codice deontologico
  • L’innovazione nella didattica, nell’organizzazione, nell’orientamento, nella formazione e nel tutoring


- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini

In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all’identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell’utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il problem solving come competenza
  • La collaborazione e la gestione delle relazioni
  • I presupposti della comunicazione: fase recettiva e fase espositiva
  • Dare e ricevere feedback efficaci
  • La gestione del conflitto
  • Il team working

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin


Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
  • La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
  • La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative


- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
  • La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
  • La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto


- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’analisi degli spazi di apprendimento
  • I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
  • Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
  • Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
  • Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
  • Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove


- Palestra “Riconoscere, accogliere e valorizzare tutte le differenze”
Contenuti e attività a cura di Heidrun Demo

In questa palestra il corsista verrà guidato nella definizione delle linee guida per valorizzare e tenere conto delle differenze di ciascuno, accompagnando gli alunni nell’individuazione delle proprie specificità e dei propri talenti. Avvalendosi dei principi dell’Universal Design for Learning (UDL), si allenerà a progettare materiali didattici e di ambienti di apprendimento inclusivi. Sarà infine in grado di stendere un profilo di funzionamento di un alunno con BES sulla base del modello bio-psico-sociale ICF-CY.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il PEI su base ICF-CY
  • Le mappe per la didattica metacognitiva e l’approccio autobiografico
  • I principi dell’Universal Design for Learning (UDL)
  • La progettazione di attività inclusive


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di questo profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Organizzare le risorse educative
– Includere
– Valorizzare i talenti e orientare
– Possedere competenze digitali
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti. Al termine del percorso è prevista una prova finale in presenza.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Essere innovatore”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato

Questa prima palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti ad un framework di competenze completo per il docente, che stimoli l’auto analisi, l’approfondimento sulla propria professionalità, ma anche la misurazione e la definizione dei propri bisogni formativi, in un’ottica di sviluppo della formazione continua. Verranno forniti strumenti utili per riflettere sul proprio percorso professionale e sulla capacità di incidere sul cambiamento.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il Syllabus Expert Teacher come bussola per le competenze del docente
  • La formazione continua del docente
  • Il portfolio della propria professionalità
  • Il codice deontologico
  • L’innovazione nella didattica, nell’organizzazione, nell’orientamento, nella formazione e nel tutoring


- Palestra “Problem Solving e Team Working”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato e Stefano Minisini

In questa palestra ci si concentra sulle diverse metodologie per la risoluzione di problemi, partendo dalla corretta rappresentazione e analisi di criticità fino all’identificazione delle possibili soluzioni. Mediante le attività proposte il corsista deve allenarsi nella produzione di soluzioni creative e nell’utilizzo del pensiero divergente, anche in un contesto di team working, individuando e praticando modalità di relazione assertiva, ascolto attivo e calibrazione, argomentazione efficace.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il problem solving come competenza
  • La collaborazione e la gestione delle relazioni
  • I presupposti della comunicazione: fase recettiva e fase espositiva
  • Dare e ricevere feedback efficaci
  • La gestione del conflitto
  • Il team working

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin


Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
  • La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
  • La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative


- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
  • La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
  • La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto


- Palestra “Ambienti di apprendimento innovativi”
Contenuti e attività a cura di Laura Biancato
Questa palestra allenerà i docenti a ripensare gli spazi scolastici in chiave innovativa, in termini di arredi, setting e risorse tecnologiche. Partendo quindi dai processi di apprendimento, e identificando le risorse e gli aspetti dello spazio che ne facilitano l’attivazione, il docente apprenderà come progettare ambienti innovativi flessibili ed integrati con la tecnologia, in un'ottica sistemica e non episodica.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • L’analisi degli spazi di apprendimento
  • I setting e le metodologie nel segno della flessibilità
  • Gli spazi educativi e la personalizzazione degli apprendimenti
  • Le tecnologie a supporto degli spazi di apprendimento
  • Il modello del Future Classroom Lab di European Schoolnet
  • Ripensare gli spazi scolastici, attivando risorse latenti e progettandone di nuove


- Palestra “Riconoscere, accogliere e valorizzare tutte le differenze”
Contenuti e attività a cura di Heidrun Demo

In questa palestra il corsista verrà guidato nella definizione delle linee guida per valorizzare e tenere conto delle differenze di ciascuno, accompagnando gli alunni nell’individuazione delle proprie specificità e dei propri talenti. Avvalendosi dei principi dell’Universal Design for Learning (UDL), si allenerà a progettare materiali didattici e di ambienti di apprendimento inclusivi. Sarà infine in grado di stendere un profilo di funzionamento di un alunno con BES sulla base del modello bio-psico-sociale ICF-CY.
I temi trattati in questa palestra sono:

  • Il PEI su base ICF-CY
  • Le mappe per la didattica metacognitiva e l’approccio autobiografico
  • I principi dell’Universal Design for Learning (UDL)
  • La progettazione di attività inclusive


Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate nelle palestre di questo profilo sono:
– Formarsi e innovarsi
– Praticare l’etica professionale
– Risolvere problemi
– Gestire le relazioni
– Collaborare
– Progettare la didattica
– Organizzare le risorse educative
– Includere
– Valorizzare i talenti e orientare
– Possedere competenze digitali
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici


Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.

Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122 Firenze. 

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

La discussione della tesi si svolgerà presso la sede dell’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze, via Michelangelo Buonarroti 10, 50122 Firenze. 


Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a :

    ...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre

Documentigraduatorie ad esaurimento 

Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a :

    ...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre

Documentigraduatorie ad esaurimento 

Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a :

    ...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

Il “Master di I livello” dà diritto a:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre

Documentigraduatorie ad esaurimento 

Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020. 
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020. 
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

L'iscrizione può essere effettuata in un’unica soluzione o in due rate. La prima corrispondente al 50% dell'importo dovuto e contestuale all'iscrizione, la seconda entro il 15 marzo 2020. 
Per richiedere il pagamento rateale scrivi a formazione@erickson.it

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione. Per completare questa operazione è necessaria una marca da bollo del valore di 16 € a carico del partecipante.

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione .

La consegna di entrambe le...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.

Qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione .

La consegna di entrambe le...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.

Qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione .

La consegna di entrambe le...

Diploma di Master di I livello e il rilascio di 60 CFU per i laureati.

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di Alta formazione.

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finali.

Qualifica di “Expert Teacher Erickson” per l'anno di riferimento.

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."