Equivalenze MAXI

Erickson Advantages

Il maxistrumento del Metodo Analogico compreso in La linea del 1000

Equivalenze MAXI è la versione ingrandita dello strumento compreso in La linea del 1000, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
85,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

maxistrumento in legno
cm. 60x10x5

Continua a leggere

Permette di superare lo scoglio delle equivalenze (lunghezza, peso, capacità) nella maniera più intuitiva e veloce. Spostando semplicemente il cursore giallo che funge da virgola si ottiene il risultato e si evita così un lungo processo di spiegazioni. Valido anche per esercizi sul sistema decimale di numerazione “h”, “da” ,“u”.

Questo maxistrumento (cm. 60x10x5) è realizzato in legno e plastica.

Made in Italy
Gli strumenti del Metodo Analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.


Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe terza
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria

Autori e autrici

Camillo Bortolato

Camillo Bortolato

Autore

Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno.
Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.

Il Metodo Analogico propone:

  1. un programma di attività individuali e collettive per la scuola dell’infanzia con strumenti per un primo approccio light alla lettura e alla matematica;
  2. un percorso curricolare completo per la scuola primaria per italiano e matematica;
  3. materiali integrativi individuali e collettivi per geometria e scienze;
  4. iniziative di formazione per insegnanti, pedagogisti e genitori.
Scopri di più

Recensioni e domande