Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Originale e divertente libro per le vacanze, ricco di giochi enigmistici e attività per ripassare il programma della classe quarta della scuola primaria: italiano, matematica, storia, scienze, geografia. Per coniugare avventura, divertimento, studio e consolidare gli apprendimenti.
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ITALIANO
Difficoltà ortografiche
I nomi
I gradi dell’aggettivo qualificativo
Aggettivi determinativi
Pronomi personali e determinativi
Modi e tempi dei verbi
Sintassi
Lessico
Comunicazione, discorso diretto e indiretto
Comprensione e produzione del testo
Il riassunto
MATEMATICA
Il periodo delle migliaia
Operazioni con i grandi numeri
Frazioni
Operazioni con i numeri decimali
Problemi
Equivalenze
Costo e compravendita
Simmetria e rotazione
I poligoni
Perimetro e area
STORIA
Le civiltà dei fiumi
Le civiltà della Mesopotamia
La civiltà egizia
La civiltà cinese
Le civiltà del Mediterraneo
SCIENZE
Stati di aggregazione della materia
Calore e temperatura
Il ciclo dell’acqua
Atmosfera terrestre e inquinamento
La cellula
I viventi
GEOGRAFIA
Il reticolo geografico
Il clima
Popolazione e cittÃ
I settori produttivi
Paesaggi di acqua e di terra in Italia
Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga i bambini e le bambine diventano i protagonisti di un avvincente viaggio in Cina, per cercare il dragone dell’antica leggenda Ming.
Un libro per le vacanze che diventa un gioco
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici, Enigmistica in gioco - Compiti estivi - Classe quarta propone numerose attività di ripasso delle materie scolastiche della classe quarta: italiano, matematica, storia, scienze e geografia.
Prepariamoci a partire
Nella prima parte del testo bambini e bambine troveranno divertenti giochi per completare l’equipaggiamento prima di mettersi in viaggio e dovranno rispondere agli indovinelli di Zia Olga, mentre degli originali stickers li condurranno all’avventura.
Apprendere giocando
Nella seconda parte i bambini e le bambine dovranno completare esercizi e attività per poter raccogliere gli stickers che, attaccati sulla scheda finale, riveleranno la soluzione dell’enigma!
In una cornice riccamente illustrata bambini e bambine potranno: