IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Risorse Online
€ 19,98 -15% € 23,50
-15%
Vale 19 punti Erickson
Libri

English is fun! Volume 2

Programma per la valutazione degli atteggiamenti e delle abilità nell’apprendimento della lingua inglese

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Risorse Online
€ 19,98 -15% € 23,50
-15%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
•...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli alunni dell’ultimo biennio della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
•...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli alunni dell’ultimo biennio della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
•...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli alunni dell’ultimo biennio della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Lingue straniere
Libro + Risorse Online

Introduzione

CAP. 1 Imparare una nuova lingua
CAP. 2 Le difficoltà di apprendimento della lingua straniera
CAP. 3 Il programma English is fun!

Bibliografia

AREA M Attività iniziali di Metacognizione e Motivazione
AREA CF Consapevolezza fonologica
AREA L Lettoscrittura
AREA V Strategie di memoria per imparare il Vocabolario
AREA G Avvicinarsi alla Grammatica con l’apprendimento cooperativo
AREA CP Attività finali di Comprensione e Produzione

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859019152
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 248
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro + Risorse Online

Introduzione

CAP. 1 Imparare una nuova lingua
CAP. 2 Le difficoltà di apprendimento della lingua straniera
CAP. 3 Il programma English is fun!

Bibliografia

AREA M Attività iniziali di Metacognizione e Motivazione
AREA CF Consapevolezza fonologica
AREA L Lettoscrittura
AREA V Strategie di memoria per imparare il Vocabolario
AREA G Avvicinarsi alla Grammatica con l’apprendimento cooperativo
AREA CP Attività finali di Comprensione e Produzione

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859019152
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 248
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."