IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 5,88 -75% € 23,50
-75%
Vale 5 punti Erickson

English is fun! Volume 2

Programma per la valutazione degli atteggiamenti e delle abilità nell’apprendimento della lingua inglese

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli...

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l’apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l’acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana.

Da questa riflessione nasce English is fun! - Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l’apprendimento negli alunni con DSA.

Libro + Risorse Online
€ 5,88 -75% € 23,50
-75%
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
...

Il programma del libro è articolato in 6 aree riguardanti i processi cognitivi e metacognitivi propri dell’apprendimento della seconda lingua:
• Metacognizione e motivazione (Area M)
• Consapevolezza fonologica (Area CF)
• Lettoscrittura (Area L)
• Apprendimento del vocabolario (Area V)
• Apprendimento della grammatica (Area G)
• Comprensione e produzione (Area CP).

Rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, il volume si configura come un valido strumento di supporto alla didattica fornendo agli insegnanti di lingua utili spunti operativi per mettere in pratica le strategie di apprendimento più efficaci.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859019152
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 248
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Introduzione

CAP. 1 Imparare una nuova lingua
CAP. 2 Le difficoltà di apprendimento della lingua straniera
CAP. 3 Il programma English is fun!

Bibliografia

AREA M Attività iniziali di Metacognizione e Motivazione
AREA CF Consapevolezza fonologica
AREA L Lettoscrittura
AREA V Strategie di memoria per imparare il Vocabolario
AREA G Avvicinarsi alla Grammatica con l’apprendimento cooperativo
AREA CP Attività finali di Comprensione e Produzione

Didattica Lingue straniere
Didattica Lingue straniere Inglese
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859019152
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 248
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Introduzione

CAP. 1 Imparare una nuova lingua
CAP. 2 Le difficoltà di apprendimento della lingua straniera
CAP. 3 Il programma English is fun!

Bibliografia

AREA M Attività iniziali di Metacognizione e Motivazione
AREA CF Consapevolezza fonologica
AREA L Lettoscrittura
AREA V Strategie di memoria per imparare il Vocabolario
AREA G Avvicinarsi alla Grammatica con l’apprendimento cooperativo
AREA CP Attività finali di Comprensione e Produzione

Didattica Lingue straniere
Didattica Lingue straniere Inglese

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty