Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Un innovativo libro-ponte tra il professionista e la famiglia del bambino che presenta difficoltà psicomotorie e di gestione delle emozioni.
Questo quaderno operativo propone 11 storie ideate a partire da esperienze familiari ai bambini, accompagnate da indicazioni per l'attività psicomotoria
da svolgere in studio e a casa.
Un volume ricco di illustrazioni a colori che, grazie all'approccio ludico delle numerose attività proposte, riuscirà a coinvolgere il bambino e la sua famiglia nell'esercizio psicomotorio.
Le storie di questo libro sono perfette per essere rielaborate dai bambini sotto forma di gioco e per stimolare attraverso i sensi e i movimenti una maggiore conoscenza del proprio corpo. Il volume propone numerose attività da svolgere in studio con il professionista, ma anche a casa con i genitori o in aula con l'insegnante: i cuscini possono diventare montagne da superare, mentre tavoli e tunnel possono essere grotte buie da esplorare.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione
LE STORIE
Tilli, Trilli e il Bosco di Taralli
La botola segreta
Simone il pensatore
Gisto Formaggino
Il meraviglioso mondo delle nuvole basse
Herry e il Castello di gelato
La principessa Maia
Carletto e il misterioso tesoro
Il treno a vapore
Timo e gli animaletti dei sogni
Renzo, il dinosauro arrabbiato
Conclusione
Questo libro di storie illustrate a colori è un vero e proprio «quaderno» di appunti/spunti, qualcosa su cui colorare, scrivere e disegnare, dopo aver sperimentato concretamente nella dinamica della narrazione e del gioco.
Svolgendo le attività proposte il lettore potrà escogitare evoluzioni e cambiamenti da apportare. Ogni qual volta si andrà a rileggere una fiaba/attività, la si ritroverà arricchita di tutte le idee frutto delle letture precedenti.
Per ogni storia sono proposte tre possibili fasi:
Rivolte a genitori, operatori e insegnanti di bambini dai 3 agli 8 anni, queste fiabe hanno soprattutto lo scopo di dire al bambino: «Ti ho ascoltato e ti ho capito».