IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Educare il bambino con disabilità - Volume 2

Comunicazione e linguaggio

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di riflessione ed esempi di intervento.

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di riflessione ed esempi di intervento.

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di riflessione ed esempi di intervento.

Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di rifl essione ed esempi di intervento.

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di rifl essione ed esempi di intervento.

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al ...

Questo volume, il secondo di una serie sull’educazione del bambino con disabilità cognitiva rivolta a genitori, insegnanti e operatori socio-sanitari, è dedicato allo sviluppo della comunicazione e del linguaggio. La possibilità di dar voce al roprio mondo interiore, di farsi capire e di comprendere i messaggi degli altri è una condizione fondamentale per il benessere psicologico e la crescita intellettiva e relazionale di ogni bambino; anche e forse più degli altri, quello con disabilità ha bisogno di strumenti comunicativi efficaci per soddisfare i propri bisogni, per utilizzare le competenze che via via acquisisce, per integrarsi nella società, per prepararsi a una vita adulta autonoma.
Trovare le vie migliori per aiutarlo è un compito impegnativo che pone agli educatori innumerevoli domande, dubbi e problemi: ci si può intendere con un bambino che non parla e non comprende il linguaggio? Perché ripete sempre le stesse domande e non risponde a quelle che gli vengono fatte? Come si può far nascere in lui il piacere di comunicare? Quando il deficit cognitivo è grave, quali sono gli obiettivi possibili? Sulla base della sua lunga esperienza di lavoro nel campo dell’educazione speciale, l’autrice affronta questi problemi in termini semplici e pratici, offrendo spunti di rifl essione ed esempi di intervento.

Libro
ISBN: 9788861377820
Data di pubblicazione: 03/2011
Numero Pagine: 272
Formato: 17x24cm
Libro

- Presentazione - Perché, come e cosa comunichiamo - Stefano impara a comunicare - Il primo dialogo - Il linguaggio del corpo - Il linguaggio diffi cile - Sviluppare il linguaggio verbale - Il magico linguaggio della musica - Il meraviglioso linguaggio della pittura - Il linguaggio scritto - Esperienze - Vittorio: comunicare con un bambino autistico - Osservare la comunicazione e il linguaggio - Bibliografia

Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Libro
ISBN: 9788861377820
Data di pubblicazione: 03/2011
Numero Pagine: 272
Formato: 17x24cm
Libro

- Presentazione - Perché, come e cosa comunichiamo - Stefano impara a comunicare - Il primo dialogo - Il linguaggio del corpo - Il linguaggio diffi cile - Sviluppare il linguaggio verbale - Il magico linguaggio della musica - Il meraviglioso linguaggio della pittura - Il linguaggio scritto - Esperienze - Vittorio: comunicare con un bambino autistico - Osservare la comunicazione e il linguaggio - Bibliografia

Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."