Il tuo carrello è vuoto
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario...
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario genere: laboratori di scoperta delle emozioni, percorsi di autoconsapevolezza, di espressione affettiva, di lavoro su di sé e sulle relazioni. Gli insegnanti sono sempre più consapevoli dell'importanza del lavoro sulle intelligenze emotive e sociali dei loro alunni, ma vogliono vedere ben chiaro nelle varie proposte disponibili, per poterle applicare e adattare con creatività e senso critico nelle loro classi. C'è inoltre la necessità di comprenderne bene gli ingredienti psicologici e formativi fondamentali per progettare e realizzare un lavoro efficace rivolto ai vari piani della vita affettiva degli alunni.
Iniziando con ciò che si può intendere per «affettività», il volume presenta materiali e attività sulle competenze indispensabili: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi, attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.
In sintesi
Il libro desidera stimolare un approccio originale e ricostruttivo da parte degli insegnanti, perché affrontino con un atteggiamento critico e consapevole le varie proposte oggi disponibili nel contesto scolastico.
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario...
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario genere: laboratori di scoperta delle emozioni, percorsi di autoconsapevolezza, di espressione affettiva, di lavoro su di sé e sulle relazioni. Gli insegnanti sono sempre più consapevoli dell'importanza del lavoro sulle intelligenze emotive e sociali dei loro alunni, ma vogliono vedere ben chiaro nelle varie proposte disponibili, per poterle applicare e adattare con creatività e senso critico nelle loro classi. C'è inoltre la necessità di comprenderne bene gli ingredienti psicologici e formativi fondamentali per progettare e realizzare un lavoro efficace rivolto ai vari piani della vita affettiva degli alunni.
Iniziando con ciò che si può intendere per «affettività», il volume presenta materiali e attività sulle competenze indispensabili: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi, attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.
In sintesi
Il libro desidera stimolare un approccio originale e ricostruttivo da parte degli insegnanti, perché affrontino con un atteggiamento critico e consapevole le varie proposte oggi disponibili nel contesto scolastico.
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario...
Il testo illustra nel dettaglio le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva: le emozioni, gli stati d'animo e i sentimenti.
Una delle «educazioni» psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario genere: laboratori di scoperta delle emozioni, percorsi di autoconsapevolezza, di espressione affettiva, di lavoro su di sé e sulle relazioni. Gli insegnanti sono sempre più consapevoli dell'importanza del lavoro sulle intelligenze emotive e sociali dei loro alunni, ma vogliono vedere ben chiaro nelle varie proposte disponibili, per poterle applicare e adattare con creatività e senso critico nelle loro classi. C'è inoltre la necessità di comprenderne bene gli ingredienti psicologici e formativi fondamentali per progettare e realizzare un lavoro efficace rivolto ai vari piani della vita affettiva degli alunni.
Iniziando con ciò che si può intendere per «affettività», il volume presenta materiali e attività sulle competenze indispensabili: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi, attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.
In sintesi
Il libro desidera stimolare un approccio originale e ricostruttivo da parte degli insegnanti, perché affrontino con un atteggiamento critico e consapevole le varie proposte oggi disponibili nel contesto scolastico.
Il volume identifica tre grandi classi di competenze: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi. Nella crescita in queste tre grandi competenze illustra quattro grandi processi di sviluppo: i linguaggi, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.
Il volume identifica tre grandi classi di competenze: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi. Nella crescita in queste tre grandi competenze illustra quattro grandi processi di sviluppo: i linguaggi, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.
Il volume identifica tre grandi classi di competenze: riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi. Nella crescita in queste tre grandi competenze illustra quattro grandi processi di sviluppo: i linguaggi, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.