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I mini gialli dei dettati 2
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€ 120,00 -14% € 140,00
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Vale 120 punti Erickson
Pacchetto scuola
€ 445,00 -9% € 490,00
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eDigital Box - Infanzia

Percorsi digitali in download per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia

Sei software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

Sei software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

Sei software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

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Descrizione

Download

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti ...

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti tipologie di sfide logiche sottoforma di appassionanti giochi che gli permetteranno di aiutare Donato a recuperare le otto parti di un robot che ha costruito tempo addietro, ma che non sa dove siano finite!
Adatto per la scuola d’infanzia.

Giochiamo con i fonemi
VALENTINA DUTTO
Il software propone un ricco repertorio di materiali sottoforma di giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini. Nel gioco è racchiusa una forte spinta motivazionale che si interseca bene con gli aspetti comunicativi, affettivo-emotivi, cognitivi e sociali, in modo da favorire l’apprendimento significativo e la generalizzazione del linguaggio spontaneo.
Dal pannello Opzioni è possibile decidere, in base agli obiettivi specifici per il bambino, le parole-stimolo da presentare nei giochi scegliendo tra:
• fonemi occlusivi, costrittivi, affricati
• parole con dittonghi
• parole contenenti gruppi consonantici
• parole complesse.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 1
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici. Presenta giochi logici, linguistici, metalinguistici, di precalcolo, attività che stimolano l’attenzione, la memoria e l’orientamento.
L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 2
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura
Il software ha l'obiettivo di coinvolgere i bambini e accrescere il loro interesse a osservare, confrontare, indovinare, raccontare, colorare, disegnare, contare, fare delle scelte, riflettere sulle emozioni, e lo fa attraverso giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori, di precalcolo, che stimolano l’attenzione, l’orientamento e la memoria visuo-spaziale.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Pronti per la scuola primaria
STEFANIA MEI, SARA VEGII
Il software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.
Grazie al software, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso graduato e stimolante.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria
EMMA PERROTTA, CHIARA DEMURTAS
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni e serve a stimolare quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.
Dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti ...

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti tipologie di sfide logiche sottoforma di appassionanti giochi che gli permetteranno di aiutare Donato a recuperare le otto parti di un robot che ha costruito tempo addietro, ma che non sa dove siano finite!
Adatto per la scuola d’infanzia.

Giochiamo con i fonemi
VALENTINA DUTTO
Il software propone un ricco repertorio di materiali sottoforma di giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini. Nel gioco è racchiusa una forte spinta motivazionale che si interseca bene con gli aspetti comunicativi, affettivo-emotivi, cognitivi e sociali, in modo da favorire l’apprendimento significativo e la generalizzazione del linguaggio spontaneo.
Dal pannello Opzioni è possibile decidere, in base agli obiettivi specifici per il bambino, le parole-stimolo da presentare nei giochi scegliendo tra:
• fonemi occlusivi, costrittivi, affricati
• parole con dittonghi
• parole contenenti gruppi consonantici
• parole complesse.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 1
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici. Presenta giochi logici, linguistici, metalinguistici, di precalcolo, attività che stimolano l’attenzione, la memoria e l’orientamento.
L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 2
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura
Il software ha l'obiettivo di coinvolgere i bambini e accrescere il loro interesse a osservare, confrontare, indovinare, raccontare, colorare, disegnare, contare, fare delle scelte, riflettere sulle emozioni, e lo fa attraverso giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori, di precalcolo, che stimolano l’attenzione, l’orientamento e la memoria visuo-spaziale.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Pronti per la scuola primaria
STEFANIA MEI, SARA VEGII
Il software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.
Grazie al software, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso graduato e stimolante.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria
EMMA PERROTTA, CHIARA DEMURTAS
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni e serve a stimolare quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.
Dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti ...

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 6 software in versione download:

Donato, inventore sbadato
ILARIA PAGNI
Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 
I bambini possono affrontare differenti tipologie di sfide logiche sottoforma di appassionanti giochi che gli permetteranno di aiutare Donato a recuperare le otto parti di un robot che ha costruito tempo addietro, ma che non sa dove siano finite!
Adatto per la scuola d’infanzia.

Giochiamo con i fonemi
VALENTINA DUTTO
Il software propone un ricco repertorio di materiali sottoforma di giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini. Nel gioco è racchiusa una forte spinta motivazionale che si interseca bene con gli aspetti comunicativi, affettivo-emotivi, cognitivi e sociali, in modo da favorire l’apprendimento significativo e la generalizzazione del linguaggio spontaneo.
Dal pannello Opzioni è possibile decidere, in base agli obiettivi specifici per il bambino, le parole-stimolo da presentare nei giochi scegliendo tra:
• fonemi occlusivi, costrittivi, affricati
• parole con dittonghi
• parole contenenti gruppi consonantici
• parole complesse.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 1
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici. Presenta giochi logici, linguistici, metalinguistici, di precalcolo, attività che stimolano l’attenzione, la memoria e l’orientamento.
L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 2
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura
Il software ha l'obiettivo di coinvolgere i bambini e accrescere il loro interesse a osservare, confrontare, indovinare, raccontare, colorare, disegnare, contare, fare delle scelte, riflettere sulle emozioni, e lo fa attraverso giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori, di precalcolo, che stimolano l’attenzione, l’orientamento e la memoria visuo-spaziale.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Pronti per la scuola primaria
STEFANIA MEI, SARA VEGII
Il software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.
Grazie al software, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso graduato e stimolante.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria
EMMA PERROTTA, CHIARA DEMURTAS
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni e serve a stimolare quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.
Dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Download
Data di pubblicazione: 11/2020
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line


Come attivare eDigital Box?

  • Al momento dell’acquisto ti arriverà un unico codice e una e-mail con tutte le istruzioni e modalità di accesso
  • Vai su questa pagina per attivarlo
  • Troverai i 6 software in download che puoi utilizzare: per ognuno avrai un codice singolo di attivazione
  • Se hai acquistato un pacchetto singolo il codice per attivare ogni singolo software è valido per due installazioni
  • Se hai acquistato un pacchetto scuola il codice per attivare ogni singolo software può essere usato 25 volte. Comunica quindi il codice ai tuoi colleghi che lo possono utilizzare
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Pacchetto scuola
Data di pubblicazione: 11/2020
Download

Versione in download di:

  • Donato, inventore sbadato
  • Giochiamo con i fonemi
  • Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria - Volume 1
  • Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria - Volume 2
  • Pronti per la scuola primaria
  • Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria
Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria
Genitori e figli Infanzia
Download
Data di pubblicazione: 11/2020
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line


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