IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Corsi in presenza

Iscrizione Corso in aula
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

DSA Homework Tutor® - Roma

Formazione di figure professionali a supporto del bambino, della famiglia e della scuola

Roma - Erickson sede Roma | Dal 08 novembre 2019 al 20 dicembre 2019 50 ore

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

Disponibile nel formato

Corsi in presenza

Iscrizione Corso in aula
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

contenuti

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi...

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

2. Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

3. DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

4. Esemplificazione di attività pratiche
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi concreta di esempi e la stesura di progetti.

5. Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

6. Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

7. Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

FORMAZIONE ONLINE
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:

correzione e interpretazione qualitativa di prove di scrittura; ascolto, e successivo commento, di audio su prove di lettura strumentale; correzione e interpretazione di prove di comprensione del testo; ipotesi e proposta di intervento, in base ai dati emersi dai punti precedenti, relativamente al ruolo di «DSA Homework Tutor®».


Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza.

La formazione è scandita in momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi; costruzione di un piano di lavoro e proposte di applicazione di quanto appreso nella formazione in presenza in relazione a un caso di studio dato dal docente. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetterà di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi...

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

2. Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

3. DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

4. Esemplificazione di attività pratiche
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi concreta di esempi e la stesura di progetti.

5. Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

6. Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

7. Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

FORMAZIONE ONLINE
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:

correzione e interpretazione qualitativa di prove di scrittura; ascolto, e successivo commento, di audio su prove di lettura strumentale; correzione e interpretazione di prove di comprensione del testo; ipotesi e proposta di intervento, in base ai dati emersi dai punti precedenti, relativamente al ruolo di «DSA Homework Tutor®».


Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza.

La formazione è scandita in momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi; costruzione di un piano di lavoro e proposte di applicazione di quanto appreso nella formazione in presenza in relazione a un caso di studio dato dal docente. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetterà di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi...

FORMAZIONE IN PRESENZA
1. DSA: caratteristiche ed evolutività
Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

2. Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

3. DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

4. Esemplificazione di attività pratiche
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi concreta di esempi e la stesura di progetti.

5. Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

6. Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

7. Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

FORMAZIONE ONLINE
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:

correzione e interpretazione qualitativa di prove di scrittura; ascolto, e successivo commento, di audio su prove di lettura strumentale; correzione e interpretazione di prove di comprensione del testo; ipotesi e proposta di intervento, in base ai dati emersi dai punti precedenti, relativamente al ruolo di «DSA Homework Tutor®».


Il modello formativo proposto prevede la costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in presenza.

La formazione è scandita in momenti di interazione e collaborazione con il gruppo attraverso l’intervento e lo scambio nei forum tematici ed eventuali lavori collettivi anche in sottogruppi; costruzione di un piano di lavoro e proposte di applicazione di quanto appreso nella formazione in presenza in relazione a un caso di studio dato dal docente. L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetterà di portare la teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze personali di ciascun partecipante.

Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.


Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale. Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.

Articolazione e struttura del percorso:
- 28 ore di formazione in presenza;
- 22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto.
Il corso si baserà su lezioni frontali, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing, studio di caso online.

BES DSA e ADHD DSA
Destinatari
Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti. Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale. Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.

Articolazione e struttura del percorso:
- 28 ore di formazione in presenza;
- 22 ore di formazione online di studio di caso supervisionato da un esperto.
Il corso si baserà su lezioni frontali, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing, studio di caso online.

Gli orari della formazione in presenza saranno:
venerdì 8 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
sabato 9 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
venerdì 22 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
sabato 23 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

La formazione online si svolgerà:
dal 26 novembre al 20 dicembre 2019


Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

Gli orari della formazione in presenza saranno:
venerdì 8 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
sabato 9 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
venerdì 22 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00
sabato 23 novembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

La formazione online si svolgerà:
dal 26 novembre al 20 dicembre 2019


Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione

Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

BES DSA e ADHD DSA

Modalità d'iscrizione

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Obiettivi

Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.

Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.

Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.

accreditamento



Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 46877

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 46877

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 46877

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini...

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini lavorativi, è possibile rilasciare un certificato di presenza per i giorni della formazione in aula.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini...

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini lavorativi, è possibile rilasciare un certificato di presenza per i giorni della formazione in aula.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini...

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula e lo svolgimento di un'esercitazione di gruppo sulla piattaforma online del corso.

Per chi ne avesse necessità a fini lavorativi, è possibile rilasciare un certificato di presenza per i giorni della formazione in aula.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."