Il tuo carrello è vuoto
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.
Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.
Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...
Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.
Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari,...
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro
eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico,
facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la
presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.
Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla
capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica
condivisa
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Si affronteranno in particolare i momenti
essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella
lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni
pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di
valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare
una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così,
in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei
compiti e nello studio.
Giovedì 7 luglio 2022
DSA e compiti: analisi pratica dei profili
e delle specifiche difficoltà
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve
riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e
su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi
nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework
tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le
specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo
specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di
impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono
favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di
esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.
Esemplificazione di attività pratiche
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi
con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno
illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi
concreta di esempi e la stesura di progetti.
Venerdì 8 luglio 2022
Strategie compensative: tecnologie e
strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA
Docente: Caterina Scapin
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli
strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che,
partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre
come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di
specifiche competenze.
Nella prima parte di
questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione
tecnologica per i DSA: quando è efficace? Quando è conveniente? Il quadro
normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze
compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.
Strategie metacognitive e metodo di studio
Docente: Silvia Andrich
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo
alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione
e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione
metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di
studio efficace.
Sabato 9 luglio 2022
Docente: Stefania Campestrini
Il lavoro sugli aspetti emotivi,
motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti
quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa
parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti
emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie
per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia;
DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre
figure educative di riferimento.
FORMAZIONE ONLINE (dal 18 luglio al 5 agosto 2022)
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con
supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:
Il modello formativo proposto prevede la
costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in
presenza.
La formazione è scandita in momenti di:
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la
teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze
personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere
una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso
a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita
di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari,...
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro
eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico,
facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la
presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.
Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla
capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica
condivisa
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Si affronteranno in particolare i momenti
essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella
lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni
pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di
valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare
una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così,
in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei
compiti e nello studio.
Giovedì 7 luglio 2022
DSA e compiti: analisi pratica dei profili
e delle specifiche difficoltà
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve
riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e
su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi
nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework
tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le
specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo
specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di
impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono
favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di
esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.
Esemplificazione di attività pratiche
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi
con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno
illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi
concreta di esempi e la stesura di progetti.
Venerdì 8 luglio 2022
Strategie compensative: tecnologie e
strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA
Docente: Caterina Scapin
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli
strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che,
partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre
come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di
specifiche competenze.
Nella prima parte di
questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione
tecnologica per i DSA: quando è efficace? Quando è conveniente? Il quadro
normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze
compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.
Strategie metacognitive e metodo di studio
Docente: Silvia Andrich
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo
alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione
e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione
metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di
studio efficace.
Sabato 9 luglio 2022
Docente: Stefania Campestrini
Il lavoro sugli aspetti emotivi,
motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti
quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa
parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti
emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie
per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia;
DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre
figure educative di riferimento.
FORMAZIONE ONLINE (dal 18 luglio al 5 agosto 2022)
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con
supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:
Il modello formativo proposto prevede la
costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in
presenza.
La formazione è scandita in momenti di:
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la
teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze
personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere
una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso
a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita
di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari,...
Mercoledì 6 luglio 2022
DSA: caratteristiche ed
evolutività
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Verrà
fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e
disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro
eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico,
facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la
presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.
Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla
capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica
condivisa
Docenti: Federica
Brembati e Roberta Donini
Si affronteranno in particolare i momenti
essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella
lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni
pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di
valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare
una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così,
in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei
compiti e nello studio.
Giovedì 7 luglio 2022
DSA e compiti: analisi pratica dei profili
e delle specifiche difficoltà
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve
riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e
su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi
nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework
tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le
specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo
specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di
impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono
favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di
esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.
Esemplificazione di attività pratiche
Docenti: Federica Brembati e Roberta
Donini
L’analisi delle specificità di ogni disciplina e delle strategie che i ragazzi
con DSA potrebbero mettere in campo per far fronte alle difficoltà verranno
illustrate sia facendo riferimento a casi clinici sia attraverso l’analisi
concreta di esempi e la stesura di progetti.
Venerdì 8 luglio 2022
Strategie compensative: tecnologie e
strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA
Docente: Caterina Scapin
Condurre gli alunni con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli
strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che,
partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre
come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di
specifiche competenze.
Nella prima parte di
questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione
tecnologica per i DSA: quando è efficace? Quando è conveniente? Il quadro
normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze
compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.
Strategie metacognitive e metodo di studio
Docente: Silvia Andrich
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo
alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione
e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione
metacognitiva e supporti alunni e studenti con DSA a sviluppare un metodo di
studio efficace.
Sabato 9 luglio 2022
Docente: Stefania Campestrini
Il lavoro sugli aspetti emotivi,
motivazionali e relazionali
Nel lavoro con l’alunno con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti
quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa
parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti
emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie
per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia;
DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre
figure educative di riferimento.
FORMAZIONE ONLINE (dal 18 luglio al 5 agosto 2022)
La formazione online consiste nello svolgimento di uno studio di caso, con
supervisione del tutor esperto dei contenuti affrontati, che comprenderà:
Il modello formativo proposto prevede la
costituzione di una «classe virtuale» composta dai partecipanti al corso in
presenza.
La formazione è scandita in momenti di:
L’interazione e la co-costruzione di conoscenze permetteranno di portare la
teoria il più vicino possibile alla realtà quotidiana e alle esperienze
personali di ciascun partecipante.
Unico requisito fondamentale per partecipare alla formazione online è avere
una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un computer con l’accesso
a Internet. Il percorso online si svolge interamente a distanza e non necessita
di una presenza contemporanea di tutor e partecipanti.
Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.
Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti.
Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
Sarà possibile seguire il corso in diretta streaming tramite piattaforma Zoom.
Articolazione e struttura del percorso:
- 28 ore di formazione in diretta streaming;
- 22 ore di formazione online asincrona di studio di caso supervisionato da un esperto.
Il corso si baserà su lezioni frontali, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing, studio di caso online.
Il corso si svolgerà a distanza, tramite videoconferenze sincrone. Attraverso questa modalità i docenti svolgeranno le lezioni in diretta, favorendo un'interazione con i corsisti. Le modalità di accesso alla piattaforma verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Le lezioni verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a due mesi dal loro caricamento, ma non saranno scaricabili.
Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.
Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti.
Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale.
Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.
Sarà possibile seguire il corso in diretta streaming tramite piattaforma Zoom.
Articolazione e struttura del percorso:
- 28 ore di formazione in diretta streaming;
- 22 ore di formazione online asincrona di studio di caso supervisionato da un esperto.
Il corso si baserà su lezioni frontali, esercitazioni individuali e in piccolo gruppo anche con il supporto di video, simulazioni e role playing, studio di caso online.
Il corso si svolgerà a distanza, tramite videoconferenze sincrone. Attraverso questa modalità i docenti svolgeranno le lezioni in diretta, favorendo un'interazione con i corsisti. Le modalità di accesso alla piattaforma verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Le lezioni verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a due mesi dal loro caricamento, ma non saranno scaricabili.
Gli orari della formazione in streaming saranno:
mercoledì 6 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
giovedì 7 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
venerdì 8 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
sabato 9 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00
Il corso in streaming si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
La formazione online si svolgerà mediante piattaforma MOODLE dal 18 luglio al 5 agosto 2022. Le credenziali per accedervi verranno fornite a inizio corso.
Gli orari della formazione in streaming saranno:
mercoledì 6 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
giovedì 7 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
venerdì 8 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
sabato 9 luglio 2022 dalle 09:00 alle 13:00
Il corso in streaming si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
La formazione online si svolgerà mediante piattaforma MOODLE dal 18 luglio al 5 agosto 2022. Le credenziali per accedervi verranno fornite a inizio corso.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
L'ID del corso è il seguente: 103348
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
L'ID del corso è il seguente: 103348
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
L'ID del corso è il seguente: 103348
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.