Il tuo carrello è vuoto
Questo agile vademecum accompagna i professionisti all’interpretazione delle Linea Guida sui DSA ISS 2022 offrendo una mappa di navigazione semplice, sintetica e immediata. Rispondendo a più di ottanta domande chiarisce cosa è cambiato e come orientarsi nelle pratiche diagnostiche e riabilitative.
Questo agile vademecum accompagna i professionisti all’interpretazione delle Linea Guida sui DSA ISS 2022 offrendo una mappa di navigazione semplice, sintetica e immediata. Rispondendo a più di ottanta domande chiarisce cosa è cambiato e come orientarsi nelle pratiche diagnostiche e riabilitative.
Questo agile vademecum accompagna i professionisti all’interpretazione delle Linea Guida sui DSA ISS 2022 offrendo una mappa di navigazione semplice, sintetica e immediata. Rispondendo a più di ottanta domande chiarisce cosa è cambiato e come orientarsi nelle pratiche diagnostiche e riabilitative.
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i...
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i quesiti e le raccomandazioni.
Il volume DSA dopo la Linea Guida ISS 2022 delinea in maniera chiara gli obiettivi, i contenuti, i principali termini chiave, gli ambiti di applicazione e gli elementi di novità del nuovo documento. L’organizzazione del volume è funzionale alla pratica clinica e riaggrega i contenuti delle raccomandazioni secondo un processo di presa in carico che parte dalla identificazione precoce dei disturbi di apprendimento alla diagnosi di ognuno di essi al successivo trattamento.
Un agile e completo vademecum che si snoda lungo il filo rosso delle domande più frequenti dei professionisti dopo l’emanazione della Linea Guida, e cerca di fornire ulteriori informazioni utili per una diagnosi e un trattamento evidence-based.
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i...
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i quesiti e le raccomandazioni.
Il volume DSA dopo la Linea Guida ISS 2022 delinea in maniera chiara gli obiettivi, i contenuti, i principali termini chiave, gli ambiti di applicazione e gli elementi di novità del nuovo documento. L’organizzazione del volume è funzionale alla pratica clinica e riaggrega i contenuti delle raccomandazioni secondo un processo di presa in carico che parte dalla identificazione precoce dei disturbi di apprendimento alla diagnosi di ognuno di essi al successivo trattamento.
Un agile e completo vademecum che si snoda lungo il filo rosso delle domande più frequenti dei professionisti dopo l’emanazione della Linea Guida, e cerca di fornire ulteriori informazioni utili per una diagnosi e un trattamento evidence-based.
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i...
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i quesiti e le raccomandazioni.
Il volume DSA dopo la Linea Guida ISS 2022 delinea in maniera chiara gli obiettivi, i contenuti, i principali termini chiave, gli ambiti di applicazione e gli elementi di novità del nuovo documento. L’organizzazione del volume è funzionale alla pratica clinica e riaggrega i contenuti delle raccomandazioni secondo un processo di presa in carico che parte dalla identificazione precoce dei disturbi di apprendimento alla diagnosi di ognuno di essi al successivo trattamento.
Un agile e completo vademecum che si snoda lungo il filo rosso delle domande più frequenti dei professionisti dopo l’emanazione della Linea Guida, e cerca di fornire ulteriori informazioni utili per una diagnosi e un trattamento evidence-based.
Indice:
Premessa
PRIMA PARTE - Muoversi agevolmente all’interno della documentazione
Lo strumento delle Linee Guida: buone prassi o Legge
Linee Guida: cosa sapere per intendere correttamente le raccomandazioni
Cosa aggiunge la Linea Guida a quanto già sappiamo sui DSA
SECONDA PARTE - La presa in carico del DSA: raccomandazioni in pratica
Identificazione precoce
Aggiornamento e integrazione delle raccomandazioni per la diagnosi dei DSA
Interventi efficaci per il trattamento dei DSA
Indice delle domande
Indice:
Premessa
PRIMA PARTE - Muoversi agevolmente all’interno della documentazione
Lo strumento delle Linee Guida: buone prassi o Legge
Linee Guida: cosa sapere per intendere correttamente le raccomandazioni
Cosa aggiunge la Linea Guida a quanto già sappiamo sui DSA
SECONDA PARTE - La presa in carico del DSA: raccomandazioni in pratica
Identificazione precoce
Aggiornamento e integrazione delle raccomandazioni per la diagnosi dei DSA
Interventi efficaci per il trattamento dei DSA
Indice delle domande