Un divertente gioco da tavolo per allenare le abilità matematiche e psicomotorie, e la logica. Il terribile Dragondadosta terrorizzando il regno di Ludus, per sconfiggerlo i partecipanti devono sfidarsi a suon di dadi in 14 «tornei matematici» di calcolo mentale, velocità e manualità!
- 4 carte Sfida di calcolo
- 9 carte Sfida di velocità
- 24 carte Azione
- 4 set di 7 dadi
- 1 carta Incantesimi
- 1 carta Dragondado
- 6 segnalini Incantesimo
- 9 segnalini per il gioco A caccia di dadi
- 10 segnalini con i punti per le sfide
- 4 carte Sfida di calcolo
- 9 carte Sfida di velocità
- 24 carte Azione
- 4 set di 7 dadi
- 1 carta Incantesimi
- 1 carta Dragondado
- 6 segnalini Incantesimo
- 9 segnalini per il gioco A caccia di dadi
- 10 segnalini con i punti per le sfide
Il temibile Dragondado sta terrorizzando il regno di Ludus. Per riportare la pace nel regno e diventare Cavaliere devi sfidare i partecipanti e vincere i famosi «tornei matematici». Questo divertente e accattivante gioco ti permetterà di allenare il calcolo mentale, la concentrazione, la velocità, l'autocontrollo emotivo e la motricità fine. Incredibili sfide ti aspettano, per alcune prove dovrai utilizzare la logica, per altre anche le abilità psicomotorie: duelli da affrontare anche durante le vacanze estive per allenare le abilità matematiche e imparare giocando!
Le sfide di calcolo
Calcolare un risultato prima degli altri
Comporre una sequenza di operazioni per raggiungere il risultato con il valore più alto
Calcolare una somma prima degli altri
Essere i più abili nell'ottenere una somma
Le sfide di velocità
ottenere uno o più determinati valori
ordinare i valori dei dadi
posizionare i dadi in modo da formare una determinata figura o composizione
Ludomastro che ha realizzato il sogno della sua vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni ha formalizzato il suo approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l'attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Crede nel gioco come strumento di crescita e di formazione ed è specializzata nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
È autrice di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Editoriale Scienza con il progetto Allenamente che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.
Ludomastro che ha realizzato il sogno della sua vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni ha formalizzato il suo approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l'attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Crede nel gioco come strumento di crescita e di formazione ed è specializzato nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
È autore di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Editoriale Scienza con il progetto Allenamente che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.