Dragondado

Una cavalleresca sfida all’ultimo lancio

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Età: da 7 anni

Un divertente gioco da tavolo per allenare le abilità matematiche e psicomotorie, e la logica. Il terribile Dragondado sta terrorizzando il regno di Ludus, per sconfiggerlo i partecipanti devono sfidarsi a suon di dadi in 14 «tornei matematici» di calcolo mentale, velocità e manualità!

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In questo gioco

In sintesi

- 4 carte Sfida di calcolo
- 9 carte Sfida di velocità
- 24 carte Azione
- 4 set di 7 dadi
- 1 carta Incantesimi
- 1 carta Dragondado
- 6 segnalini Incantesimo
- 9 segnalini per il gioco A caccia di dadi
- 10 segnalini con i punti per le sfide

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Consigliato per

Il temibile Dragondado sta terrorizzando il regno di Ludus. Per riportare la pace nel regno e diventare Cavaliere devi sfidare i partecipanti e vincere i famosi «tornei matematici».
Questo divertente e accattivante gioco ti permetterà di allenare il calcolo mentale, la concentrazione, la velocità, l'autocontrollo emotivo e la motricità fine. Incredibili sfide ti aspettano, per alcune prove dovrai utilizzare la logica, per altre anche le abilità psicomotorie: duelli da affrontare anche durante le vacanze estive per allenare le abilità matematiche e imparare giocando!

Le sfide di calcolo

  • Calcolare un risultato prima degli altri
  • Comporre una sequenza di operazioni per raggiungere il risultato con il valore più alto
  • Calcolare una somma prima degli altri
  • Essere i più abili nell'ottenere una somma

Le sfide di velocità

  • ottenere uno o più determinati valori
  • ordinare i valori dei dadi
  • posizionare i dadi in modo da formare una determinata figura o composizione
  • bloccare gli avversari

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Sonia Scalco

Sonia Scalco

Autrice

Ludomastro che ha realizzato il sogno della sua vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni ha formalizzato il suo approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l'attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Crede nel gioco come strumento di crescita e di formazione ed è specializzata nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
È autrice di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Editoriale Scienza  con il progetto Allenamente che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.

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Carlo Carzan

Carlo Carzan

Autore

Ludomastro che ha realizzato il sogno della sua vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni ha formalizzato il suo approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l'attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Crede nel gioco come strumento di crescita e di formazione ed è specializzato nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
È autore di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Editoriale Scienza  con il progetto Allenamente che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.

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