Dove sono gli animali del bosco

Erickson Advantages

Età: 3-5 anni

Un gioco didattico per aiutare i bambini della scuola dell'infanzia a comprendere le posizioni nello spazio e sviluppare logica, pensiero e ragionamento divertendosi. Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità di bambini e bambine e le abilità di associazione e osservazione.

Leggi di più
Età: 3-5 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
15,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Contenuto: 32 tessere dimensione 7x7cm

Continua a leggere

Dove sono gli animali del bosco è un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo di bambini e bambine proponendo attività di complessità crescente. Si compone di tessere raffiguranti quattro animaletti del bosco — scoiattolo, volpe, lepre, riccio —, che occupano una posizione relativa — sopra, dentro, dietro, sotto — rispetto a quattro elementi — esterno del tronco, interno del tronco, cespuglio, foglia — per un totale di sedici combinazioni possibili.

Il gioco consiste nell’unire a incastro le tessere in modo da abbinare ciascun animaletto a una posizione relativa rispetto a quattro elementi dello spazio di riferimento, rispondendo così alle domande “Chi è?” e “Dov’è?”. Un codice colore presente sul bordo delle tessere consente al bambino di controllare in autonomia la correttezza degli accostamenti, favorendo il meccanismo di autocorrezione.

Le attività da proporre sono molteplici e possono essere scelte anche in base all’età e agli interessi dei più piccoli. I giochi si differenziano usando tutte le tessere della valigetta o selezionando solo alcune di esse e inoltre utilizzando le sole tessere centrali quadrate oppure le sole tessere di testa oppure ancora sia le tessere centrali che le tessere di testa.

Bambini e bambine potranno giocare con l'adulto o da soli, grazie all'efficace sistema di autocorrezione che permetterà loro di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia

Autori e autrici

Flavio Fogarolo

Flavio Fogarolo

Autore

Formatore, si occupa di didattica inclusiva. È stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Per le Edizioni Centro Studi Erickson ha collaborato, oltre che come autore di varie pubblicazioni, alla progettazione di giochi educativi e materiali compensativi.

Scopri di più

Recensioni e domande