IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson

DOP Disturbo Oppositivo Provocatorio - Cosa fare (e non)

Guida rapida per insegnanti - Scuola secondaria di primo e di secondo grado

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

In un formato agile questa guida pronta all’uso, per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo comportamenti problema tipici del Disturbo Oppositivo Provocatorio, DOP, fornendo strategie efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza ribelle a scuola.

Libro
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa ...

Dopo una approfondita prima parte teorica, il volume propone 12 capitoli in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con DOP della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Cosa fare e cosa NON fare
Ogni capitolo contiene dei brevi paragrafi iniziali (Perché fa così?, Cosa valorizzare, Cosa non fare), seguiti da una riflessione sui giudizi che l’insegnante dovrebbe mettere in standby per evitare di reagire in maniera impulsiva alle provocazioni (Quali pensieri tenere sotto controllo) e alle principali strategie di intervento specifiche (Qualche idea su come intervenire).
A conclusione di ogni capitolo sono presenti anche alcune note importanti frutto dell'esperienza dell'autore (Non dimenticate che...), che hanno lo scopo di rimuovere alcuni ostacoli all’azione.
In Appendice sono riportati alcuni suggerimenti per stendere un piano di intervento per la gestione delle crisi comportamentali, da condividere con i colleghi all’interno dello stesso istituto.

Libro
ISBN: 9788859025917
Data di pubblicazione: 09/2021
Numero Pagine: 140
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione

Introduzione

Comportamenti problema:

  1. Non vuole partecipare alle attività di classe
  2. Utilizza termini volgari e parolacce
  3. Incita la classe alla rivolta
  4. Accusa l'insegnante di aver pregiudizi
  5. Esce dalla classe senza permesso
  6. Chiede continuamente di andare in bagno
  7. Contraddice ripetutamente l'insegnante
  8. Insulta i compagni o li dileggia
  9. Provoca verbalmente l'insegnante
  10. Vuole vendicarsi a scuola
  11. Non comprende i richiami
  12. Non vuole tornare in classe

Bibliografia

Appendice

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro
ISBN: 9788859025917
Data di pubblicazione: 09/2021
Numero Pagine: 140
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione

Introduzione

Comportamenti problema:

  1. Non vuole partecipare alle attività di classe
  2. Utilizza termini volgari e parolacce
  3. Incita la classe alla rivolta
  4. Accusa l'insegnante di aver pregiudizi
  5. Esce dalla classe senza permesso
  6. Chiede continuamente di andare in bagno
  7. Contraddice ripetutamente l'insegnante
  8. Insulta i compagni o li dileggia
  9. Provoca verbalmente l'insegnante
  10. Vuole vendicarsi a scuola
  11. Non comprende i richiami
  12. Non vuole tornare in classe

Bibliografia

Appendice

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."