Il tuo carrello è vuoto
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua...
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta una vasta gamma di:
Il volume fa parte della collana «Le Guide» che nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di Bisogni Educativi Speciali presenti nelle nostre scuole.
L'offerta del volume si arricchisce di nuove ulteriori risorse disponibili online.
In sintesi
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, il volume presenta strategie efficaci che gli insegnanti possono mettere in atto per intervenire sulle difficoltà emotive.
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua...
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta una vasta gamma di:
Il volume fa parte della collana «Le Guide» che nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di Bisogni Educativi Speciali presenti nelle nostre scuole.
L'offerta del volume si arricchisce di nuove ulteriori risorse disponibili online.
In sintesi
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, il volume presenta strategie efficaci che gli insegnanti possono mettere in atto per intervenire sulle difficoltà emotive.
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua...
Disturbi emotivi a scuola è una guida teorico-operativa per presentare le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.
La guida, che raccoglie i lavori di alcuni dei maggiori esperti nel campo dei disturbi delle emozioni, grazie alla sua impostazione teorico-operativa presenta una vasta gamma di:
Il volume fa parte della collana «Le Guide» che nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di Bisogni Educativi Speciali presenti nelle nostre scuole.
L'offerta del volume si arricchisce di nuove ulteriori risorse disponibili online.
In sintesi
Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, il volume presenta strategie efficaci che gli insegnanti possono mettere in atto per intervenire sulle difficoltà emotive.
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
In ogni capitolo è inoltre possibile trovare:
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
In ogni capitolo è inoltre possibile trovare:
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
Il volume Disturbi emotivi a scuola si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni:
In ogni capitolo è inoltre possibile trovare:
Indice:
Introduzione
SEZIONE I – CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE
Introduzione
Le emozioni: un quadro introduttivo
Emozioni, stati d’animo e sentimenti: le tre componenti principali della vita affettiva
Disturbi emotivi
SEZIONE II – PROGRAMMARE E AGIRE
Introduzione
L’intervento nei disturbi emotivi
Strategie di coping power a scuola
Alfabetizzazione emotiva secondo il metodo REBT
SEZIONE III – RIFLETTERE E COMPRENDERE
Introduzione
Aspetti emotivo-motivazionali dell’apprendimento
Educare alle regole
SEZIONE IV – ALLEARSI E CONDIVIDERE
Introduzione
Promuovere relazioni positive a scuola
Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
Bullismo
Educazione sessuale
Affrontare il lutto
Bibliografia
Indice:
Introduzione
SEZIONE I – CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE
Introduzione
Le emozioni: un quadro introduttivo
Emozioni, stati d’animo e sentimenti: le tre componenti principali della vita affettiva
Disturbi emotivi
SEZIONE II – PROGRAMMARE E AGIRE
Introduzione
L’intervento nei disturbi emotivi
Strategie di coping power a scuola
Alfabetizzazione emotiva secondo il metodo REBT
SEZIONE III – RIFLETTERE E COMPRENDERE
Introduzione
Aspetti emotivo-motivazionali dell’apprendimento
Educare alle regole
SEZIONE IV – ALLEARSI E CONDIVIDERE
Introduzione
Promuovere relazioni positive a scuola
Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
Bullismo
Educazione sessuale
Affrontare il lutto
Bibliografia