IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson
Libri

Disturbi della coordinazione motoria

Come aiutare i bambini goffi a casa e a scuola

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola , la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare...

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola, la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare uno sport: sono tutte attività che possono risultare difficili per un bambino con disturbi della coordinazione motoria.

Attraverso Disturbi della coordinazione motoria l'autrice:

  • propone riflessioni sullo sviluppo della motricità
  • fornisce gli strumenti teorici e metodologici per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria
  • fornisce le informazioni per scegliere le figure professionali cui potersi rivolgere.

In sintesi

Una serie di schemi, esempi e indicazioni operative illustra le terapie, anche quelle più innovative o controverse, che permettono di favorire l'autonomia nella vita di tutti i giorni dei bambini con disturbi della coordinazione motoria.

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola , la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare...

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola, la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare uno sport: sono tutte attività che possono risultare difficili per un bambino con disturbi della coordinazione motoria.

Attraverso Disturbi della coordinazione motoria l'autrice:

  • propone riflessioni sullo sviluppo della motricità
  • fornisce gli strumenti teorici e metodologici per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria
  • fornisce le informazioni per scegliere le figure professionali cui potersi rivolgere.

In sintesi

Una serie di schemi, esempi e indicazioni operative illustra le terapie, anche quelle più innovative o controverse, che permettono di favorire l'autonomia nella vita di tutti i giorni dei bambini con disturbi della coordinazione motoria.

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola , la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare...

Un manuale pratico che propone a genitori, insegnanti e terapisti un'ampia gamma di consigli utili e strategie per migliorare, a casa e a scuola, la coordinazione motoria dei bambini «goffi ».

Mangiare, vestirsi, imparare a scrivere, praticare uno sport: sono tutte attività che possono risultare difficili per un bambino con disturbi della coordinazione motoria.

Attraverso Disturbi della coordinazione motoria l'autrice:

  • propone riflessioni sullo sviluppo della motricità
  • fornisce gli strumenti teorici e metodologici per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria
  • fornisce le informazioni per scegliere le figure professionali cui potersi rivolgere.

In sintesi

Una serie di schemi, esempi e indicazioni operative illustra le terapie, anche quelle più innovative o controverse, che permettono di favorire l'autonomia nella vita di tutti i giorni dei bambini con disturbi della coordinazione motoria.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli :

...

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli:

1. la prima parte fornisce Indicazioni per la valutazione e l'intervento:

  • il primo capitolo offre una panoramica delle tappe fondamentali dello sviluppo motorio normale;
  • il secondo indica come e dove ottenere un aiuto professionale nel momento in cui si presenti una situazione preoccupante;
  • il terzo capitolo discute alcuni principi generali per aiutare il bambino a sviluppare la motricità.

2. la seconda segnala Attività e strategie di insegnamento da utilizzare a casa e a scuola:

  • il quarto capitolo propone strategie specifiche di insegnamento e attività da utilizzare per promuovere lo sviluppo di alcuni processi motori di base come la pianificazione dei movimenti, l'integrazione bilaterale, l'equilibrio e la coordinazione motoria fine;
  • il quinto capitolo si occupa delle strategie utili a promuovere l'autonomia nella vita quotidiana;
  • il sesto capitolo si concentra su alcuni problemi rilevanti per la vita scolastica, come la posizione sulla sedia e la disposizione della classe;
  • il settimo capitolo descrive come aiutare il bambino a sviluppare un'immagine di sé positiva come base per un buon apprendimento e per una buona interazione con gli altri.

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli :

...

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli:

1. la prima parte fornisce Indicazioni per la valutazione e l'intervento:

  • il primo capitolo offre una panoramica delle tappe fondamentali dello sviluppo motorio normale;
  • il secondo indica come e dove ottenere un aiuto professionale nel momento in cui si presenti una situazione preoccupante;
  • il terzo capitolo discute alcuni principi generali per aiutare il bambino a sviluppare la motricità.

2. la seconda segnala Attività e strategie di insegnamento da utilizzare a casa e a scuola:

  • il quarto capitolo propone strategie specifiche di insegnamento e attività da utilizzare per promuovere lo sviluppo di alcuni processi motori di base come la pianificazione dei movimenti, l'integrazione bilaterale, l'equilibrio e la coordinazione motoria fine;
  • il quinto capitolo si occupa delle strategie utili a promuovere l'autonomia nella vita quotidiana;
  • il sesto capitolo si concentra su alcuni problemi rilevanti per la vita scolastica, come la posizione sulla sedia e la disposizione della classe;
  • il settimo capitolo descrive come aiutare il bambino a sviluppare un'immagine di sé positiva come base per un buon apprendimento e per una buona interazione con gli altri.

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli :

...

Il libro è pensato per offrire una serie di riferimenti teorici e consigli pratici a tutti coloro che sono coinvolti nella cura di bambini con lievi difficoltà dello sviluppo della capacità motoria.

Il libro è suddiviso in due parti e 7 capitoli:

1. la prima parte fornisce Indicazioni per la valutazione e l'intervento:

  • il primo capitolo offre una panoramica delle tappe fondamentali dello sviluppo motorio normale;
  • il secondo indica come e dove ottenere un aiuto professionale nel momento in cui si presenti una situazione preoccupante;
  • il terzo capitolo discute alcuni principi generali per aiutare il bambino a sviluppare la motricità.

2. la seconda segnala Attività e strategie di insegnamento da utilizzare a casa e a scuola:

  • il quarto capitolo propone strategie specifiche di insegnamento e attività da utilizzare per promuovere lo sviluppo di alcuni processi motori di base come la pianificazione dei movimenti, l'integrazione bilaterale, l'equilibrio e la coordinazione motoria fine;
  • il quinto capitolo si occupa delle strategie utili a promuovere l'autonomia nella vita quotidiana;
  • il sesto capitolo si concentra su alcuni problemi rilevanti per la vita scolastica, come la posizione sulla sedia e la disposizione della classe;
  • il settimo capitolo descrive come aiutare il bambino a sviluppare un'immagine di sé positiva come base per un buon apprendimento e per una buona interazione con gli altri.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD DSA Disprassia
BES DSA e ADHD DSA Disprassia
Libro

PARTE PRIMA
Indicazioni per la valutazione e l'intervento
- Lo sviluppo della motricità
- Come trovare l'aiuto professionale adeguato per il bambino goffo
- Principi generali di intervento
PARTE SECONDA
Attività e strategie di insegnamento da utilizzare a casa e a scuola
- Promuovere le abilità motorie di base
- Insegnare l'autonomia nelle attività della vita quotidiana
- Affrontare i problemi relativi alla vita di classe
- L'impatto sociale della goffaggine: come promuovere un'immagine positiva di sé

Libro
ISBN: 9788879468763
Data di pubblicazione: 05/2006
Numero Pagine: 120
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

PARTE PRIMA
Indicazioni per la valutazione e l'intervento
- Lo sviluppo della motricità
- Come trovare l'aiuto professionale adeguato per il bambino goffo
- Principi generali di intervento
PARTE SECONDA
Attività e strategie di insegnamento da utilizzare a casa e a scuola
- Promuovere le abilità motorie di base
- Insegnare l'autonomia nelle attività della vita quotidiana
- Affrontare i problemi relativi alla vita di classe
- L'impatto sociale della goffaggine: come promuovere un'immagine positiva di sé

Libro
ISBN: 9788879468763
Data di pubblicazione: 05/2006
Numero Pagine: 120
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."