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I mini gialli dei dettati 2
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Disprassia verbale

Attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.

Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.

In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.

Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.

In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...

Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.

Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.

Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.

In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.

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Descrizione

Libro

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche...

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche della disprassia verbale e le principali;
  • le principali fasi di acquisizione prelinguistica e linguistica nei bambini disprassici;
  • i segni clinico-linguistici che possono orientare la diagnosi differenziale tra la disprassia e altri disordini del parlato;
  • le basi teoriche e gli obiettivi del trattamento;
  • la descrizione del metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche...

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche della disprassia verbale e le principali;
  • le principali fasi di acquisizione prelinguistica e linguistica nei bambini disprassici;
  • i segni clinico-linguistici che possono orientare la diagnosi differenziale tra la disprassia e altri disordini del parlato;
  • le basi teoriche e gli obiettivi del trattamento;
  • la descrizione del metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche...

Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.

Il volume si compone di due parti:

1. una parte teorica che tratta:

  • le caratteristiche cliniche della disprassia verbale e le principali;
  • le principali fasi di acquisizione prelinguistica e linguistica nei bambini disprassici;
  • i segni clinico-linguistici che possono orientare la diagnosi differenziale tra la disprassia e altri disordini del parlato;
  • le basi teoriche e gli obiettivi del trattamento;
  • la descrizione del metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.

Libro
ISBN: 9788861374676
Data di pubblicazione: 09/2009
Numero Pagine: 328
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- La disprassia verbale
- Dalla teoria alla prassi: il trattamento del bambino disprassico
- Il metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa
- Materiali operativi: Sillabe; Bisillabe; Polisillabe

Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria
Libro
ISBN: 9788861374676
Data di pubblicazione: 09/2009
Numero Pagine: 328
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- La disprassia verbale
- Dalla teoria alla prassi: il trattamento del bambino disprassico
- Il metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa
- Materiali operativi: Sillabe; Bisillabe; Polisillabe

Difficoltà di linguaggio Area percettivo-fonologico-articolatoria

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