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Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...
Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.
Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.
In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.
Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...
Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.
Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.
In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.
Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per...
Un nuovo ed efficace strumento per il trattamento della disprassia verbale e per l'insegnamento delle prime competenze della letto-scrittura a tutti i bambini.
Nei bambini disprassici, la programmazione e la realizzazione dei movimenti articolatori per produrre suoni, sillabe e parole e per organizzarli in sequenza risultano compromesse, e l'intervento classico centrato su un modello fonologico può non avere efficacia in quanto la fisiopatologia del disturbo è differente rispetto a quella di bambini con disordini linguistici di altra natura.
Il metodo proposto in Disprassia verbale favorisce invece una miglior memorizzazione e il recupero dello schema fono-articolatorio attraverso la ripetizione sequenziale di ogni sillaba e il supporto dell'immagine, stimolando i principi creativi dell'apprendimento del linguaggio mediante la ricombinazione di suoni-sillabe in parole nuove.
In sintesi
Un metodo nuovo per aiutare i bambini con difficoltà linguistiche a passare dalla produzione di singoli suoni e sillabe alla produzione di parole grazie a principi creativi dell'apprendimento del linguaggio.
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
Il libro si rivolge a logopedisti, insegnanti e educatori, e nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Il volume si compone di due parti:
1. una parte teorica che tratta:
2. una parte di materiali operativi su sillabe, bisillabe e polisillabe per le attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa.
Indice:
- La disprassia verbale
- Dalla teoria alla prassi: il trattamento del bambino disprassico
- Il metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa
- Materiali operativi: Sillabe; Bisillabe; Polisillabe
Indice:
- La disprassia verbale
- Dalla teoria alla prassi: il trattamento del bambino disprassico
- Il metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa
- Materiali operativi: Sillabe; Bisillabe; Polisillabe